ERL presenta i sistemi robotizzati di saldatura ARCentre Basic con nuove opzioni di equipaggiamento in termini di tecnologia robotica.
Le celle compatte, che consentono un facile accesso alla saldatura automatizzata, sono ora disponibili anche con un robot Fanuc CRX in collaborazione.
Il robot industriale può essere guidato manualmente ai rispettivi punti di saldatura. In questo modo, il programma può essere creato punto per punto in modo rapido e semplice. La recinzione di protezione e la cappa di aspirazione garantiscono una protezione affidabile degli operatori, in modo che i sistemi siano completamente conformi alle norme CE. Quando si tratta di tecnologia di saldatura, è possibile scegliere tra diversi generatori Fronius. I sistemi sono progettati per componenti pronti per essere saldati in un’unica impostazione. Sono facili da usare e disponibili in quattro versioni: con una o due postazioni di lavoro, un sistema di bloccaggio fisso o un sistema di posizionamento multiasse. Molte opzioni completano il concetto di base per creare un sistema di produzione individuale, a seconda delle esigenze.