sabato, 20 Aprile 2024

Gruppo IIS: la giornata di studio “MOCA e Saldatura” si svolgerà in modalità remota

A seguito delle nuove disposizioni contenute nel DPCM del 18.10.2020, la Giornata di Studio “MOCA e Saldatura” del 27 ottobre p.v. organizzata dall’Istituto Italiano della Saldatura e dal Centro Inox, si svolgerà in modalità remota.
La Giornata, costituita da una parte teorica ed una pratica, è destinata a tutte le aziende trasformatrici che impiegano prodotti in acciaio inossidabile saldati, a partire ad esempio da chi realizza prodotti di partenza come i tubi saldati, per arrivare a chi costruisce oggetti o componenti finiti.
L’obiettivo della Giornata è fare chiarezza sulle prescrizioni di leggi e normative del settore, come anche sull’impiego delle tecnologie che meglio si adattano allo scopo.
—————————————-
Centro Inox e il Gruppo IIS-Istituto Italiano di Saldatura, con la collaborazione di Orbitalum Tools GmbH, organizzano il prossimo 27 ottobre una giornata di studio durante la quale verrà approfondito il tema della saldatura degli acciai inossidabili in ambito MOCA, ossia Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti.
La giornata si concluderà con una parte pratica, con dimostrazioni di saldatura TIG orbitale su tubazioni in inox che verranno svolte nei laboratori dell’Istituto.
La giornata di studio è indirizzata a tutte le aziende trasformatrici che impiegano prodotti in acciaio inossidabile saldati, con l’obiettivo di fare chiarezza sulle prescrizioni di leggi e normative del settore, con indicazioni circa le tecnologie che meglio si adattano a tale scopo.
Data: 27/10/2020
Sede: Genova, Istituto Italiano della Saldatura
Scarica il flyer dell’evento cliccando qui

Latest article