sabato, 4 Maggio 2024

CLOOS continua ad espandere la cooperazione con università, college e centri di ricerca

“La cooperazione con le università spinge gli sviluppi tecnologici ed è un fattore importante per garantire la competitività della nostra azienda”, spiega Stephan Pittner, CEO del Gruppo CLOOS. “Senza tale cooperazione, le aziende di medie dimensioni raggiungono i loro limiti, poiché le aziende in Germania ricevono meno finanziamenti diretti per scopi di ricerca in un confronto globale e spesso non possono permettersi l’elevato sforzo amministrativo”.

Insieme ad altri partner, Pittner ha aperto a metà maggio a Gießen la Smart Factory Mittelhessen della Technische Hochschule Mittelhessen (THM). I concetti di Industry 4.0 che possono essere facilmente implementati nella pratica vengono sviluppati e ricercati qui. La fabbrica di campioni intelligente consente la produzione di lotti di dimensioni 1, con l’intero flusso di dati mappato digitalmente. CLOOS ha partecipato al progetto con un robot dotato della più recente tecnologia di interfaccia per la gestione del magazzino.

Il coinvolgimento di CLOOS in quest’area non si limita solo alla Germania. L’azienda collabora a vari progetti in tutto il mondo, tra gli altri con gli istituti internazionali di saldatura e tecnologia dell’RWTH Aachen, vari istituti Fraunhofer, il Welding Institute dell’Ohio State University, il Pennsylvania College of Technology, il KTH Royal Institute of Technology a Stoccolma e all’Università di Lund.

Latest article