martedì, 16 Aprile 2024

CLOOS e MPA Technology presentano Cobot Welding System

Cobot Welding System di CLOOS e MPA Technoly offre un prodotto “facile” e compatto per la saldatura automatizzata.; gli utenti saldano anche piccoli lotti in modo economico e con una qualità costantemente elevata. Il generatore di saldatura QINEO ad alta tecnologia e il cobot ad alta precisione si completano perfettamente a vicenda.

Il pacchetto completo compatto “Ready To Weld” viene  garantisce un’integrazione senza problemi nei processi di produzione esistenti. Grazie a un sensore di coppia su ogni asse, il cobot può essere programmato e spostato con precisione e il funzionamento intuitivo aumenta notevolmente l’efficienza del lavoro.

L’utente può effettuare regolazioni individuali su un pannello di controllo touch con macro sviluppate appositamente per la saldatura. Inoltre, l’opzione Freedrive con interruttore a pedale e il concetto di sicurezza intelligente garantiscono un controllo sensibile e sicuro del cobot. Un’altra caratteristica speciale è il semplice riavvio dopo un arresto di emergenza, poiché non è necessario sbloccare o spostare il robot che richiede tempo.

I componenti di sicurezza integrati assicurano la protezione personale necessaria e uno schermo protettivo mobile elettricamente fissato al tavolo di saldatura opzionale protegge l’ambiente dai raggi UV generati durante la saldatura.

(Fonte: comunicato stampa Carl Cloos Schweißtechnik GmbH)

Latest article