Gli ingegneri del team di WESOBA GmbH hanno sviluppato tre celle robotizzate standard, che i clienti possono configurare autonomamente utilizzando uno strumento online intuitivo e semplice. Con questa offerta innovativa, l’azienda colma una lacuna nel mercato.
“Abbiamo fatto un passo avanti innovativo con la nostra nuova offerta”, spiega Mario Pfaff, amministratore delegato di WESOBA: Le configurazioni online soddisfano i requisiti del tempo e le celle robotizzate per la produzione nel commercio con l’industria sono più importanti che mai, anche grazie al tendenza carenza di lavoratori qualificati. L’azienda ha ora unito questi due approcci e offre ai propri clienti una base ideale per l’acquisto di celle robotizzate a basso costo.
Con il sistema modulare online di WESOBA, i clienti possono ora implementare la loro applicazione in brevissimo tempo. Sulla piattaforma, il cliente seleziona una delle tre fasi di espansione della cella, a seconda del grado di automazione richiesto, nonché il produttore del robot, il processo di produzione, il processo di automazione e la progettazione – dal modello entry-level nell’automazione ad un sistema robotico completamente automatizzato. Finora sono elencati tre produttori. “Non solo i clienti ci hanno già inviato richieste iniziali, ma anche altri produttori che vorrebbero essere inclusi nel sistema”, afferma Georg Pfaff, project manager. Finora, WESOBA ha sempre sviluppato ogni prodotto da zero per i suoi clienti. Ciò comporta un notevole dispendio di tempo e, di conseguenza, economico, che ora è possibile ridurre con il sistema modulare.
Negli ultimi 30 anni, WESOBA GmbH si è affermata sul mercato tedesco ed europeo per la costruzione di utensili, macchine speciali e sistemi robotici e nel frattempo annovera tra i suoi clienti la maggior parte dei noti fornitori dell’industria automobilistica. Nel campo della costruzione di utensili, l’azienda produce principalmente utensili transfer e di linea. Nel campo della costruzione di macchine speciali, l’azienda sviluppa, progetta e produce macchine speciali, dispositivi di saldatura e bloccaggio e sistemi robotici specifici per il cliente.
“Abbiamo istituito nella nostra azienda una cellula di riferimento, che non dovrebbe solo mostrare ai nostri clienti cosa possono fare, ma soprattutto dovrebbe abbattere le ultime inibizioni”, afferma Georg Pfaff.
(comunicato stampa Wesoba GmbH)