sabato, 18 Maggio 2024

Lantek: aumento delle vendite del 26 per cento

Con il bilancio 2021 Lantek riconferma la sua posizione di leader nella digitalizzazione delle aziende di lavorazione della lamiera. Nonostante la pandemia, la multinazionale che sviluppa e commercializza soluzioni CAD-CAM, MES ed ERP ha registrato un fatturato record di 26,6 milioni di euro ed è riuscita ad aumentare del 26 per cento il proprio fatturato mondiale totale, in affari con i produttori di macchine strumenti anche del 40 percento.

Per l’azienda con sede in Spagna, è un altro anno record consecutivo, perché è stata già in grado di registrare numeri record per il 2020, nonostante la crisi del COVID-19 e le relative misure restrittive. Anche nel 2021 il numero dei clienti attivi è aumentato: da 3.400 a oltre 29.000 in circa 100 paesi.

Sul mercato internazionale, Lantek sta consolidando la propria crescita con un aumento del 42% dei volumi di vendita in Asia, del 13% nelle Americhe e del 19% in EMEA. In Europa spicca la crescita in Germania con il 33 per cento e in Italia con il 25,6 per cento.

Grazie all’accesso remoto sempre più possibile, i dipendenti Lantek hanno anche potuto completare più rapidamente richieste e ordini individuali ed elaborare più in blocco, poiché non c’erano più viaggi dal cliente. Lantek ha accompagnato il trend positivo in Italia con la realizzazione di un nuovo edificio a Torino di oltre 1.200 mq per consolidare la propria posizione nel Paese.

Lantek prevede di estendere la sua leadership tecnologica globale con un piano di investimenti a lungo termine per la crescita, la ricerca e lo sviluppo, che durerà fino al 2025. “Per il 2022 stiamo pianificando il più grande investimento nella storia della nostra azienda”, annuncia Alberto López de Biñaspre, CEO dell’azienda. “In questa prima fase della nostra espansione strategica, stiamo aumentando del 70 percento la nostra spesa in ricerca e sviluppo. Il nostro la forza lavoro aumenterà del 50%, con un focus particolare sull’area R&D e sul nostro team per il servizio clienti internazionale”. personale adeguatamente qualificato.

Latest article