martedì, 23 Aprile 2024

ESAB annuncia il flusso neutro OK 10.99 migliorato per gli ambienti industriali

ESAB ha annunciato OK Flux 10.99 migliorato, un flusso di base neutro agglomerato progettato per la saldatura ad arco sommerso in ambienti industriali pesanti come impianti petrolchimici, costruzioni offshore, trasporti, serbatoi LNG e LEG, recipienti a pressione e industrie di cellulosa e carta. La formula migliorata del flusso funziona, in combinazione con fili austenitici e a base di nichel selezionati, si comporta ugualmente bene con corrente AC o DC + e fornisce un rilascio di scorie notevolmente migliorato, maggiore produttività e migliore qualità di saldatura.

“L’elevata basicità di OK Flux 10.99 fornisce un impatto e una resistenza superiori”, afferma Paolo Torchiana, Global Product Manager, ESAB. “La sua eccellente saldabilità nelle posizioni 1G e 2G è molto liscia con una scoria molto più facile da staccare. Il risultato finale è una forma e un aspetto del cordone molto puliti con una buona bagnabilità. ”

Essendo un flusso neutro, non apporterà alcun elemento di lega al metallo di saldatura. Se combinato con prodotti a base di nichel, come OK Autrod NiCrMo-4 di ESAB, il cracking a caldo è notevolmente ridotto. Il suo basso contenuto di silicio fornisce buone proprietà meccaniche e depositi di saldatura, in particolare la resistenza agli urti. OK Flux 10.99 raggiunge legature, angoli di convergenza e aspetto del tallone superiori su applicazioni interne ed esterne. La saldatura con OK Flux 10.99 utilizzando un’uscita CA aumenta la produttività fino al 15% grazie alla possibilità di utilizzare velocità di avanzamento del filo più elevate. Fornisce resistenza all’umidità e alla corrosione. Inoltre, la sua elevata qualità di saldatura riduce gli scarti e il suo maggiore rilascio di scorie riduce i tempi di pulizia.

“Abbiamo migliorato le prestazioni di questo flusso in modo che le sue saldature richiedano meno pulizia e lavori di riparazione ridotti”, continua Torchiana. “Non è necessario riqualificare le saldature ei nostri clienti sono molto soddisfatti dei miglioramenti. C’è un forte richiamo da parte dell’operatore per questo prodotto. ” OK Flux 10.99 ha una granulometria da 0,2 a 2,0 mm e un indice di basicità di 2,1, che lo rende ideale per recipienti a pressione, applicazioni di impianti chimici e petrolchimici e altri ambienti industriali che richiedono saldatura a più passaggi e spessori illimitati delle piastre. Si combina bene con molti fili per arco sommerso, OK Autrod 308L, 309L, 316L, 316LMn e NiCrMo-4. OK Flux 10.99 è disponibile in sacchi da 25 kg. Per una maggiore protezione dall’umidità e un minor rischio di danni all’imballaggio, sono disponibili anche secchi in acciaio da 25 kg. Non è necessario asciugare nuovamente il flusso prima dell’uso in loco perché l’imballaggio protegge il flusso da qualsiasi assorbimento di umidità durante il trasporto e lo stoccaggio.

Latest article