venerdì, 3 Maggio 2024

EWM amplia la serie XQ

EWM AG di Mündersbach amplia la sua serie XQ nell’area della saldatura MIG / MAG: dopo la Titan XQ puls, il più grande produttore tedesco di tecnologia di saldatura ad arco presenta ora le nuove saldatrici multiprocesso MIG / MAG Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic. Gli utenti dell’industria, della produzione, del commercio e della formazione troveranno la saldatrice XQ giusta per ogni applicazione. Tutti i membri della famiglia XQ sono completamente digitalmente collegabili in rete, efficienti dal punto di vista energetico, durevoli e idonei al finanziamento.

Con il nuovo Phoenix XQ puls e il Taurus XQ Synergic, EWM amplia ulteriormente la sua gamma di moderne tecnologie di saldatura. I saldatori e le aziende possono scegliere la saldatrice XQ giusta per ogni applicazione e ogni attività di saldatura. Oltre alla consulenza individuale, EWM AG offre ai propri clienti l’opportunità di testare le nuove saldatrici nel proprio lavoro quotidiano.

Le saldatrici multiprocesso MIG / MAG Titan XQ puls, Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic sono caratterizzate da massima facilità d’uso, basso consumo energetico, lunga durata e cordoni di saldatura perfetti con acciaio e alluminio da basso ad alto legati in tutti gli spessori di materiale e in tutte le posizioni. Gli innovativi processi di saldatura EWM, inclusi nei dispositivi senza sovrapprezzo, consentono inoltre di risparmiare notevoli costi energetici e di materiale.

Le saldatrici multiprocesso MIG / MAG con tecnologia XQ sono predisposte per il networking digitale nel senso dell’Industria 4.0. La soluzione software ewm Xnet supporta, documenta e analizza l’intero processo di produzione di un componente, dalla preparazione del lavoro al costo finale, completamente senza carta. Ciò consente di risparmiare tempo prezioso e garantisce la qualità. Le varianti di controllo che i clienti EWM conoscono già dal Titan XQ puls sono ora possibili anche con Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic.

I pulsanti preferiti, ad esempio, assumono una funzione di risparmio di lavoro: premendo un pulsante, gli utenti salvano il punto di lavoro attualmente impostato e possono successivamente richiamarlo facilmente premendo un pulsante. Le funzioni della torcia di saldatura EWM sono disponibili anche con tecnologia XQ. Parametri come il processo di saldatura, la corrente di saldatura, la velocità del filo, i programmi di saldatura e le attività possono essere visualizzati e impostati direttamente sulla torcia. Non è necessario un lungo ritorno al trainafilo.

(Fonte: comunicato stampa di EWM AG)

Latest article