venerdì, 3 Maggio 2024

EWS lancia l’elettrodo in tungsteno GEN3

EWS European Welding Service GmbH sta ampliando la sua gamma TIGZONE con un nuovo elettrodo di tungsteno. Si chiama GEN3, ha per la prima volta un codice colore rame perlato e contiene il tre percento di terre rare. Colpisce per l’elevata facilità di accensione e la lunga durata, anche in applicazioni industriali impegnative, sia nella saldatura manuale che nei processi automatizzati. GEN3 è stato sviluppato pensando alle esigenze dei saldatori professionisti. Servizio speciale: EWS imballa gli elettrodi individualmente in base alle specifiche specifiche del cliente.

Gli elettrodi sono indispensabili per la saldatura TIG e quindi garantiscono risultati ottimali. Per soddisfare le elevate esigenze dei processi industriali, sono necessarie proprietà robuste. In questo contesto, EWS sta ampliando il proprio portafoglio di elettrodi con una nuova variante. GEN3 sta per una nuova generazione di elettrodi di tungsteno con una quota del tre percento di terre rare. Non solo la composizione è unica: l’elettrodo TIGZONE ha un nuovo codice colore.

Durante la fase di test dell’elettrodo di rame perlato, EWS si è affidata all’esperienza di saldatori esperti per adattarlo in modo ottimale alle esigenze del settore.

Ultimo ma non meno importante, grazie ai risultati di questa fase, GEN3 ha proprietà di accensione ottimali e una lunga durata. È adatto sia per processi di saldatura automatizzati che per saldatura manuale. Il nuovo elettrodo di tungsteno è disponibile in otto diversi diametri da 0,5 a 4,8 millimetri, ciascuno con una lunghezza di 150 o 175 millimetri. Gli elettrodi vengono sempre forniti non lucidati. Se necessario, EWS li rettifica anche con un angolo di 28 gradi. Inoltre, l’azienda di Goch offre un servizio esclusivo: su richiesta, EWS può progettare individualmente l’imballaggio in puro cartone. Il produttore li etichetta, ad esempio, con un logo del cliente individuale, un codice EAN o il proprio numero di articolo.

Latest article