lunedì, 6 Maggio 2024

Filo AM per la produzione di componenti minerarie

L’azienda australiana AML3D Ltd. ha avviato un programma per il cliente di AdditiveNow Pty. Ltd., una delle principali società minerarie del paese. Lo scopo del programma è progettare e produrre un grande componente minerario utilizzando la tecnologia proprietaria Wire Additive Manufacturing (WAM) di AML3D.

Si prevede che WAM potrebbe ridurre i costi associati al trasporto di grandi scorte di componenti minerari ad alta usura e carichi di fatica. La produzione di tali componenti richiede in genere lunghi tempi di consegna. WAM combina un arco elettrico, utilizzato come fonte di calore, e una materia prima del filo per produrre parti a forma libera.

il filo AM per la produzione di componenti minerarieLa tecnica di saldatura ad arco è integrata con robot di saldatura appositamente programmati per produrre componenti metallici di grandi dimensioni dal CAD 3D a una forma quasi a rete. Il progetto nasce da una collaborazione tra le aziende australiane. AML3D è una startup fondata per commercializzare WAM e AdditiveNow è una joint venture tra Aurora Labs e Advisian, che fa parte del gruppo Worley.

Latest article