Fluke Process Instruments presenta una nuova termocamera autosufficiente con un server Web integrato, analisi avanzate e connettività elevata.
L’azienda ha sviluppato una nuova termocamera per l’automazione di fabbrica e il monitoraggio degli impianti: la ThermoView TV30, una termocamera a infrarossi di livello industriale per installazione fissa, ha un ampio intervallo di temperatura di misurazione da -10 °C a 1300 °C e un intervallo senza pari di funzioni. La telecamera autosufficiente offre connettività completa per una facile connessione di un PLC tramite OPC UA o MQTT.
La nuova termocamera consente il monitoraggio continuo dei processi e dei sistemi di produzione critici 24 ore su 24. Fornisce analisi e feedback in tempo reale ai sistemi di controllo. Ciò consente agli utenti di garantire il rispetto dei valori di temperatura previsti ed evitare tempi di fermo o costose riparazioni. Inoltre, le finestre di test possono essere programmate con tolleranze individuali e allarmi automatici.
La termocamera è alimentata tramite 24 VDC o Power over Ethernet. Ha una messa a fuoco telecomandata motorizzata. Sono disponibili tre opzioni di lenti con campi visivi stretti o ampi per diverse distanze di lavoro. L’alloggiamento della telecamera corrisponde alla classe di protezione IP67. Il produttore offre una vasta gamma di accessori per il montaggio all’aperto o in ambienti caldi, polverosi o sporchi.