lunedì, 29 Aprile 2024

Fronius: rimuovere lo sporco dai componenti in modo ecologico

Per poter eseguire fasi di processo come saldatura, incollaggio, sigillatura, verniciatura, stampa e brasatura con buona qualità, gli specialisti devono prima rimuovere le impurità. La pulizia industriale delle superfici con Acerios, la tecnologia al plasma attivo a caldo di Fronius, è particolarmente ecologica ed economica.

Il sistema automatico consente di risparmiare spazio e l’utente può integrarlo facilmente in processi automatizzati e linee di produzione utilizzando diverse varianti di interfaccia. Le impostazioni di lavoro predefinite riducono la fase di familiarizzazione e rendono il dispositivo intuitivo da usare. Acerios offre una tecnologia conveniente ed efficiente per la pulizia dei componenti.

Con l’ultima generazione di MagicCleaner di Fronius, gli utenti possono facilmente pulire manualmente le superfici in acciaio inossidabile e i cordoni di saldatura TIG. Questa innovativa serie di dispositivi è veloce, efficace ed ecologica. Inoltre, gli strumenti possono lucidare i cordoni di saldatura TIG fino a renderli brillanti e contrassegnare le superfici.

Il MagicCleaner dosa l’elettrolito con precisione nella posizione desiderata. I cuscinetti e le spazzole in dotazione penetrano anche negli angoli e nelle fessure. I trasformatori di metalli possono usarlo per pulire le superfici molto accuratamente con un uso minimo di materiali. La pulizia elettrochimica è anche significativamente più efficiente in termini di risorse rispetto al decapaggio convenzionale nei bagni chimici.

Latest article