venerdì, 19 Aprile 2024

Fronius “vince l’oro” con il rating EcoVadis

Fronius ha ricevuto la medaglia d’oro dall’agenzia di rating internazionale EcoVadis, che la designa come una delle aziende più sostenibili nel 5% dei casi. Ad oggi, EcoVadis ha valutato 100.000 aziende in più di 200 settori in rappresentanza di 175 paesi, esaminando attentamente le quattro aree chiave di ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili.

All’inizio del 2023 Fronius ha concluso l’eliminazione graduale dell’utilizzo del gas in tutti i suoi stabilimenti di produzione in Austria, che da allora operano completamente senza combustibili fossili. Investendo in questa eliminazione graduale del gas, l’azienda risparmierà più di 2,9 GWh di gas naturale rispetto all’anno precedente solo nei siti di Sattledt, Thalheim, Pettenbach e Steinhaus. Ciò equivale al consumo di gas di circa 73 case, ovvero 773 tonnellate di CO2 equivalente.

Gli impianti fotovoltaici installati sui tetti attualmente forniscono già una potenza autonoma di 4 MWp, mentre l’energia elettrica acquistata è al 100% energia verde certificata.

Latest article