Siamo presenti con uno stand Mediapoint & Exhibitions e in forze giornalistiche con la redazione di saldare.info alle Giornate Nazionali della Saldatura in corso di svolgimento da ieri Genova, nella cornice del Centro Congressi del Porto Antico. In questo contesto vibrante abbiamo l’occasione di promuovere, oltre alle nostre riviste, anche le nostre fiere di settore, con un focus sulla Nuclear Power Expo, appena conclusasi nella sua prima edizione lo scorso maggio a Piacenza Expo. Il settore dell’energia nucleare e relativa filiera non può assolutamente prescindere da una riflessione puntuale sul ruolo della saldatura.
La tredicesima edizione di questo evento simbolo e punto di riferimento internazionale per la community tecnico-scientifica italiana che opera nel vasto mondo della saldatura e dei processi affini si conferma un appuntamento di grande successo. L’impressione che abbiamo avuto, sin dalle prime ore di apertura della manifestazione, è quella di un grande movimento, fisico e tecnologico, che gravita intorno al nostro settore, che è sempre più legato ad un ruolo predominante di tecnologia abilitante per numerosi ambiti industriali.
Vi proponiamo una galleria di immagini scattate in esclusiva dai nostri corrispondenti a Genova, che ci hanno riportato un grande interesse mostrato dai visitatori nei confronti dei numerosi workshop tecnici organizzati per l’evento. Anche le stesse aziende sponsor rappresentano un notevole spunto per l’aggiornamento tecnico e tecnologico, grazie alla presenza di rappresentanti aziendali di alto profilo, pronti a raccontare al visitatore gli ultimi ritrovati della propria specialità industriale.