martedì, 19 Marzo 2024

Guanti per saldatura: EWS lancia la serie ERGO

Sotto il marchio per la sicurezza sul lavoro RHINO PROTECTION, EWS lancia una nuova gamma di guanti. La serie prende il nome di ERGO e, con cinque diversi modelli, copre tutte le applicazioni di saldatura MIG/MAG e TIG. La nuova serie comprende ERGO MIG vanguard, ERGO MIG wingman, ERGO TIG comfort, ERGO TIG protect ed ERGO TIG nano. EWS ha sviluppato i guanti in collaborazione con saldatori qualificati e li ha dotati di caratteristiche diverse a seconda dell’area di applicazione. La nuova serie ERGO completa la gamma RHINO PROTECTION per abbigliamento da lavoro protettivo di alta qualità.

“I guanti ERGO del marchio RHINO PROTECTION sono sinonimo di qualità premium realizzati con pelle di alta qualità”, afferma l’amministratore delegato di EWS Jan van der Hammen. “I dettagli speciali dell’attrezzatura in base ai requisiti delle applicazioni di saldatura impegnative li rendono particolarmente sicuri e confortevoli per i saldatori.” Non per niente EWS ha coinvolto saldatori addestrati durante il lavoro di sviluppo per progettare i nuovi guanti in modo ottimale per le esigenze quotidiane. L’obiettivo per la saldatura TIG era la libertà di movimento illimitata per le dita e l’imbottitura anatomica. Per la saldatura MIG/MAG, invece, l’obiettivo era una presa sicura con uno sforzo minimo e una flessibilità sufficiente per azionare l’interruttore. Il processo di sviluppo ha prodotto una gamma di cinque modelli particolarmente impressionanti dal punto di vista ergonomico e cinestetico.

Tutti e tre i modelli ERGO-TIG sono adatti per lavori di precisione in filigrana. Il loro aspetto accattivante non li rende solo un accessorio estetico al lavoro. Hanno anche uno speciale design del pollice. Il comfort ERGO TIG realizzato in morbida pelle di pecora di qualità A+ è caratterizzato da pollice e indice alati senza cuciture e consente una sensazione di morbidezza della punta delle dita. Un dorso in pelle pieno fiore elastica in un unico pezzo garantisce una vestibilità perfetta.

La protezione ERGO TIG è stata sviluppata in modo analogo al movimento delle dita. Il pollice, ad esempio, è cucito separatamente al guanto. I palmi rinforzati rendono i guanti particolarmente resistenti. Il pollice dritto di ERGO TIG nano rende molto più facile guidare l’asta TIG. La lavorazione con una morbida pelle scamosciata si traduce in una sensazione quasi naturale della punta delle dita.

Per le applicazioni MIG/MAG, la nuova RHINO PROTECTION PSA offre due modelli nelle misure 10 e 11 con dettagli differenti. Dotati di un pile di cotone, assorbono il calore oltre lo standard. Wingman ERGO MIG realizzato in crosta di pelle bovina di alta qualità offre una protezione aggiuntiva grazie al rinforzo nella zona della caviglia. Grazie al dorso elastico, il guanto si adatta perfettamente alle diverse forme della mano. L’avanguardia ERGO MIG realizzata in pelle di capra di qualità è resa ancora più sicura e resistente da un rinforzo in pelle crosta bovina blu sul palmo e sul pollice. Il design del dito indice è stato notevolmente migliorato rispetto ai DPI tradizionali per un controllo ottimale dell’interruttore.

Con tutti i modelli RHINO PROTECTION ERGO, lo speciale tessuto in Kevlar consente una sicurezza ancora maggiore grazie a cuciture meno visibili. I guanti sono testati secondo la nuova norma EN ISO 21420:2020 e soddisfano anche i requisiti della norma EN 12477 Tipo B, EN 407:2020 e EN 388:2016. Tutti i modelli sono prodotti all’interno di filiere collaudate e sostenibili. EWS non solo rinuncia agli additivi al cromo VI, ma il materiale è anche completamente riciclabile. I tipi di pelle accuratamente selezionati e la lavorazione artigianale durante le fasi di produzione elementari garantiscono DPI che riducono il rischio di lesioni alle mani e aumentano anche la produttività, sottolinea van der Hammen: “Questo li rende il complemento perfetto per i nostri marchi di torce TIGZONE e MIGZONE, nonché per la nostra torcia TIG tecnologia US Partners CK Worldwide.”

Latest article