venerdì, 3 Maggio 2024

GYS, il generatore per saldatura Kronos

Seguendo i requisiti della Direttiva Europea Ecodesign, in vigore dal 1° gennaio 2023, GYS ha sviluppato la nuova gamma di generatori per saldatura MIG/MAG multiprocesso inverter. Oltre a soddisfare le esigenze dei professionisti della saldatura, gli attuali modelli Kronos (monofase/trifase) soddisfano anche gli elevati requisiti degli standard europei di ecodesign per quanto riguarda l’ottimizzazione dell’efficienza energetica.

Le serie Kronos con capacità di saldatura da 250 a 400 A (a seconda del modello) sono adatte come generatori multiprocesso a controllo sinergico, a seconda della configurazione, per l’utilizzo in piccoli lavori di fabbro, manutenzione, edilizia e costruzioni in acciaio e metallo. Le caratteristiche dell’arco e i cicli di lavoro legati alla curva caratteristica sono stati adattati a un’ampia varietà di applicazioni e progetti di saldatura utilizzando la più recente tecnologia inverter.

La gamma dei modelli Kronos spazia dai generatori compatti, raffreddati a gas o ad acqua, con alimentatore filo integrato (4-R), a quelli con cassa alimentatore filo separata, fino al modello 400T DUO, che può essere equipaggiato con due diversi materiali di apporto per saldatura. materiali su unità di alimentazione separate.

Con il potente monofase Titanium 230 AC/DC FV, GYS amplia la serie degli innovativi generatori TIG AC/DC. Varie modalità di impulso, elettronica di ultima generazione e funzionamento completamente digitale garantiscono prestazioni di saldatura ottimali.
Il display a colori da 5 pollici è di facile lettura e può essere regolato in modo intuitivo tramite gli elementi di comando. L’interfaccia utente, che può essere adattata in dieci lingue, ha diversi livelli funzionali e può essere adattata individualmente dall’utente alle proprie esigenze e necessità.

Il Titanium 230 AC/DC FV beneficia di un condizionamento della potenza primaria all’avanguardia. La tecnologia “tensione flessibile” estende il range della tensione di alimentazione da 85 a 265 V e controlla così le fluttuazioni della rete elettrica.
Il generatore è compatibile con PLC, cobot e robot che utilizzano SAM-1N (Smart Automation Module).

Latest article