venerdì, 26 Aprile 2024

I portautensili di BIG KAISER si confermano i più performanti del mercato

I test condotti con strumentazione di misura Kistler evidenziano migliori prestazioni rispetto ai portautensili della concorrenza, il che comporta una maggiore durata degli utensili, tassi di asportazione del truciolo più elevati e risparmi complessivi sui costi di produzione.

BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha eseguito una serie di test della forza di taglio utilizzando strumentazione di misura fornita da Kistler, fornitore globale di riferimento nelle tecnologie di misura dinamica. La forza di taglio viene misurata nell’arco di un certo periodo di tempo e quindi fornisce ai clienti informazioni reali sulla stabilità delle lavorazioni, consentendo una valutazione precisa riguardo il miglioramento dei processi di produzione.

Per ottenere risultati oggettivi di prova comparativa del portautensili, BIG KAISER ha utilizzato la soluzione di misura della forza di taglio Kistler che comprende un dinamometro multicomponente Kistler 9119AA, un amplificatore di carica da banco LabAmp ed il software di analisi DynoWare. BIG KAISER ha misurato e confrontato attributi quali lo squilibrio e la concentricità di ogni portautensili testato e caratteristiche di lavorazione quali la qualità dei trucioli, lo sviluppo di vibrazioni e la qualità della superficie lavorata.

Per ulteriori informazioni continua a leggere sul sito di Big Kaiser

Latest article