Sab | 15 | Agosto | 2020

TOP BANNER
I sistemi di saldatura Weld4Me di Yaskawa

I sistemi di saldatura Weld4Me di Yaskawa

Con la nuova soluzione Motoman Weld4Me, Yaskawa offre alle aziende che operano nella lavorazione dei metalli una soluzione semplice ed ottimale nella robotica; con una semplice interfaccia si offre all’utente un semplice utilizzo, senza dover fare a meno di importanti funzioni di saldatura professionale.

Utilizzando la guida manuale del robot Motoman HC10DT IP67, le nuove posizioni di saldatura possono essere affrontate con facilità e programmate sull’interfaccia del “Welding Wizard”. Dopo aver creato il programma, è possibile controllare nuovamente il percorso del robot prima dell’inizio dei lavori di saldatura;  non è necessario, pertanto, utilizzare programmi complessi, lasciando più tempo per l’effettivo processo di saldatura. Questa soluzione è particolarmente adatta per lotti di piccole dimensioni e una grande varietà di prodotti, poiché lo sforzo di passaggio a una nuova parte è ridotto al minimo.

Il robot collaborativo è adatto alla saldatura MIG / MAG ed è protetto dagli schizzi di saldatura nel processo di produzione grazie alla classe IP67. Utilizzando sensori di coppia integrati, l’HC10DT IP67  consente l’integrazione diretta nei sistemi di produzione esistenti con un ingombro ridotto. La soluzione Yaskawa può essere assemblata con idonei pacchetti di saldatura di Fronius e di altri produttori, nonché altri accessori per speciali applicazioni.

Related posts