giovedì, 2 Maggio 2024

IIS CERT certifica le competenze dei partecipanti al corso promosso da Confindustria Siracusa per saldatori e tubisti industriali

Due Piani formativi per i profili professionali di saldatori e tubisti industriali sono iniziati il 9 luglio scorso per favorire la crescita professionale e l’occupazione dei lavoratori.

Le attività sono state realizzate utilizzando un contributo di Fondimpresa (Avviso 3/2019 – Politiche attive), in collaborazione con Confindustria Siracusa e le organizzazioni sindacali di categoria. Il progetto prevede la formazione di 7 saldatori e 14 tubisti industriali. La formazione si sta svolgendo presso la Scuola di saldatura “ItaForma”, in provincia di Siracusa, e al termine della formazione verranno verificate e certificate le competenze dall’Istituto Italiano della Saldatura.

Il progetto prevede che alla fine del corso vengano assunti il 70 per cento dei partecipanti. Nel corso del Consiglio direttivo della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa, svoltosi nei giorni scorsi, è stato condiviso il primo risultato, reso noto alla stampa: è terminato il primo corso e sono stati assunti dalla “Irem Spa” 5 lavoratori con specializzazione di tubista, che verranno collocati nelle commesse dell’azienda.

Per approfondimenti

Latest article