Gio | 12 | Dicembre | 2019

Personalizzato Home page
Il brevetto Synergic Plasma di Elettro CF

Il brevetto Synergic Plasma di Elettro CF

Elettro c.f. si dedica dal 1971 alla progettazione e produzione di generatori per saldatura ad arco e taglio plasma, con l’obiettivo di soddisfare il continuo rinnovarsi della domanda di un mercato in continua evoluzione. Il connubio tra esperienza, preparazione tecnica, innovazione e ricerca tecnologica, ha permesso all’azienda la realizzazione e l’introduzione sul mercato nazionale ed internazionale di prodotti innovativi.

Il know how, acquisito in anni di attività nel settore della tecnologia elettronica ed elettrotecnica applicata alla saldatura ed al taglio plasma, è garanzia di qualità ed affidabilità dei prodotti, in grado di rispondere alle esigenze di una clientela professionale.

La crescente competizione mondiale ha indotto la Elettro c.f. ad adottare il sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9001 finalizzato ad assicurare il controllo costante di tutta la sua organizzazione ed una evoluzione continua dei suoi prodotti nel rispetto, oltre che delle specifiche normative, delle esigenze della clientela.

BREVETTO SYNERGIC PLASMA

Il Plasma Arc Cutting è un procedimento di taglio che utilizza come sorgente termica un getto di Plasma ad altissima velocità ed elevata temperatura. Il termine plasma indica un mezzo gassoso che passando attraverso un arco elettrico, diviene ionizzato e quindi elettricamente conduttore ed è un mezzo efficace di taglio dell’acciaio e degli altri metalli sia per lamiere sottili che spesse, che permette di ottenere velocemente tagli nitidi e accurati.

La tecnologia inverter applicata al taglio plasma ha consentito all’Elettro c.f. di realizzare generatori con fattori di servizio elevati uniti a pesi e dimensioni estremamente contenuti.

Recentemente la Elettro c.f. ha ottenuto il brevetto del suo metodo Synergic Plasma.

Il brevetto rivendica un nuovo sistema di taglio al plasma sinergico nel quale il generatore, acquisito almeno un parametro di lavorazione, è in grado di richiamare e impostare automaticamente tutti gli altri, suggerendo all’operatore anche le velocità di lavorazione ottimali in funzione del tipo di lavorazione, dell’ugello inserito e delle caratteristiche geometriche del percorso da realizzare.

Tutti i parametri sono modificabili a piacere dall’operatore a seconda della produzione da eseguire e, al variare di uno solo di questi, il controllore sinergico modifica automaticamente tutti gli altri, oltre ad impostare correttamente i sensori di corrente e il regolatore di pressione per ottimizzare il nuovo parametro inserito. I tre valori fondamentali del taglio plasma (spessore del materiale/corrente di taglio/ velocità di taglio) sono così legati tra loro sinergicamente, per garantire sempre l’autoregolazione del generatore corretta ad ogni variazione di uno di essi.

www.elettrocf.com

Related posts