Gio | 28 | Maggio | 2020

Personalizzato Home page
Il casco Bluetooth per saldatura Fronius Vizor Connect

Il casco Bluetooth per saldatura Fronius Vizor Connect

Fronius ha sviluppato il casco per saldatura Vizor Connect, che comunica con una fonte di alimentazione tramite Bluetooth. Utilizzando la tecnologia PreTrigger del produttore, la fonte di alimentazione invia un segnale al casco non appena l’utente preme il pulsante di accensione sulla torcia di saldatura, consentendo al casco di oscurarsi prima che l’arco venga acceso. Il casco elimina anche il problema delle interferenze dalla luce esterna e si oscura anche in situazioni di saldatura impegnative per garantire sicurezza e comfort, secondo quanto riportato da Fronius.

Il livello di protezione applicabile al processo di saldatura viene regolato automaticamente tra DIN 5 e DIN 12. In questo modo, il livello di oscurità viene adattato all’intensità dell’arco in ogni momento; il saldatore può anche passare alla modalità manuale e regolare l’oscurità.

Quando il casco non è oscurato, offre una visione chiara con un livello di luminosità di 2,5, nonché una percezione del colore reale fornita da un filtro UV e infrarosso. La cartuccia del filtro auto-marcante con apertura sul naso conferisce al saldatore una visuale libera, e aumenta il comfort di chi lo indossa. La forma aumenta il campo visivo fino a sei volte e riduce il peso del casco.

Related posts