giovedì, 21 Novembre 2024

Laserline: soluzioni di saldatura laser build-up

Al formnext 2021, Laserline, specialista dei laser a diodi, presenterà le sue nuove soluzioni di sistema per le forme classiche di saldatura laser build-up. Verranno mostrati pacchetti di soluzioni preconfigurate per rivestimenti ad alta velocità di componenti a rotazione simmetrica, nonché per rivestimenti di riparazione e produzione additiva.

Sofisticate animazioni 3D visualizzano l’applicazione pratica. Mülheim-Kärlich, 19 ottobre 2021 – Laserline, il principale sviluppatore e produttore internazionale di laser a diodi per la lavorazione di materiali industriali, presenta le sue nuove soluzioni di sistema per forme classiche di saldatura a deposizione laser a formnext 2021 (16-19 novembre, Francoforte sul Meno ). Le soluzioni consistono in una sorgente di raggio multi-kilowatt, cavo in fibra ottica e ottica di elaborazione compreso l’ugello per polveri e sono personalizzate per specifiche aree di applicazione industriale. In numerosi casi, gli utenti possono ora ricorrere a configurazioni di sistema consolidate che si sono dimostrate efficaci sul campo.

Puoi vedere in dettaglio i pacchetti di soluzioni per il rivestimento ad alta velocità di componenti a rotazione simmetrica come alberi di trasmissione o dischi freno, per rivestimenti di riparazione nell’area degli utensili e per la produzione additiva di componenti geometricamente complessi come le pale delle turbine. Nello stand verrà inoltre illustrata la struttura generale di una soluzione di sistema composta da laser a diodi, cavi in ​​fibra e ottica, nonché l’implementazione tecnologica dell’alimentazione della polvere tramite l’ottica di lavorazione.

Le soluzioni di sistema e le strutture di sistema sono presentate con l’aiuto di animazioni 3D che mostrano l’uso pratico dei pacchetti di soluzioni e le strutture di base del sistema. Inoltre, ci saranno anche varie mostre reali che dimostreranno i risultati delle rispettive applicazioni di pacchetto. Tutte le soluzioni di sistema presentate possono essere adattate individualmente e, naturalmente, Laserline continuerà a offrire lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni indipendenti dal pacchetto e completamente personalizzate per il cliente. Gli interessati possono trovare Laserline nel padiglione 11.0, stand A39.

(fonte: Laserline)

Latest article