Compatto come un carrello, potente come un dispositivo professionale: con Dusty Evo, KEMPER lancia una nuova generazione del popolare sistema di aspirazione Dusty. Il produttore ha costantemente sviluppato ulteriormente il dispositivo mobile di aspirazione ad alto vuoto e lo ha reso ancora più conveniente. Le dimensioni ridotte convincono non solo in campi di applicazione ristretti, ma anche in ambienti di lavoro mutevoli. Con la sua elevata capacità di aspirazione, il dispositivo garantisce ambienti produttivi sicuri. Il Dusty Evo è adatto, tra le altre cose, per l’estrazione con cannelli di estrazione.
La compattezza dell’unità di estrazione gioca un ruolo importante per i saldatori, tanto meglio se può essere facilmente integrata nel processo di saldatura e ha la necessaria robustezza. “In questo contesto, il Dusty Evo è un must per ogni officina”, afferma Björn Kemper, CEO di KEMPER GmbH. “Il nostro nuovo dispositivo di aspirazione combina dimensioni compatte, facilità d’uso e un ottimo rapporto qualità-prezzo in questa classe di dispositivi.”
Le nuove caratteristiche dell’attrezzatura ne sono la prova. Con comode ruote, una grande maniglia ad arco e impugnature incassate, il piccolo aspiratore è facile da trasportare. Di conseguenza, e grazie alle ridotte dimensioni di 41 x 47 x 100 centimetri, è particolarmente adatto per l’uso in posti di lavoro che cambiano o per lavori con un alto grado di mobilità. Ciò include la propria officina così come il lavoro nei cantieri navali, nei cantieri o durante le riparazioni e, ultimo ma non meno importante, in spazi ristretti.
Grazie all’elevata capacità di aspirazione, il sistema cattura in modo affidabile i fumi di saldatura. Le due turbine ad alto rendimento generano una capacità di estrazione fino a 260 m³/h. Questo è continuamente regolabile sul dispositivo. Dusty Evo consente un elevato livello di flessibilità nella selezione dei dispositivi di raccolta. Il dispositivo non è compatibile solo con le torce di estrazione durante la saldatura. Inoltre, i saldatori possono anche accoppiarlo con ugelli a fessura o ad imbuto.
Dusty Evo cattura in modo affidabile i fumi di saldatura direttamente nel punto di origine. Nel dispositivo, la cartuccia filtrante a membrana KemTex® ePTFE di KEMPER con una superficie di 1,35 m² garantisce ambienti di lavoro puliti. Filtra dall’aria anche le particelle ultrafini dei fumi di saldatura con un’efficienza di separazione superiore al 99,9%.
Il filtro si pulisce manualmente molto facilmente e con poca manutenzione utilizzando una pistola ad aria compressa. Le sostanze pericolose vengono raccolte in un contenitore per la raccolta della polvere con una capacità di sei litri. Lo smaltimento avviene senza polvere. Un avvio/arresto automatico opzionale offre ai saldatori ancora più comodità in connessione con una saldatrice. Nel sorprendente KEMPER arancione, il Dusty Evo attira anche l’attenzione in ogni officina.
(comunicato stampa KEMPER)