domenica, 28 Aprile 2024

Lorch: torce ad alte prestazioni MIG-MAG per l’industria del futuro

Una torcia ergonomica rivoluzionaria con numerose innovazioni tecniche consentirà ai saldatori di avere un’esperienza di saldatura di prim’ordine in futuro. I nuovi bruciatori Lorch sono stati sviluppati senza compromessi per aumentare la produttività e ridurre l’usura.

Per consentire ai saldatori di saldare più facilmente e senza affaticare, l’ergonomia della torcia è stata completamente ridisegnata in modo che si adatti perfettamente alla mano del saldatore. È bilanciato in modo ottimale, ha un’impugnatura sottile ed ergonomica e una presa perfetta grazie alle tipiche manopole Lorch e alle aree morbide 2K nel guscio dell’impugnatura della torcia. La forma particolarmente a bassa interferenza – importante, ad esempio, per i movimenti del pendolo con la torcia – contribuisce alla massima ergonomia, così come lo snodo multisferico. Ciò fornisce un’efficace protezione antipiega pur consentendo al pacchetto di tubi flessibili di muoversi liberamente in tutte le direzioni. Ciò garantisce al saldatore una maneggevolezza molto ridotta sia in posizione normale che forzata.

L’LMS ottiene il soprannome di “bruciatore di prestazioni” grazie a una serie di innovazioni. Uno speciale flusso di gas inerte in attesa di brevetto consente un ulteriore raffreddamento della punta di contatto e un flusso di gas ottimale nell’area di uscita. L’implementazione coerente di connessioni rame-rame e un raffreddamento altamente efficiente portano a una resistenza della linea significativamente ridotta nella torcia e a una minore usura dovuta allo stress termico. La forma coordinata tra la punta di contatto e il profilo interno dell’ugello del gas fa sì che il flusso del gas sia laminare, garantendo così una perfetta copertura del gas, particolarmente evidente durante la saldatura dell’alluminio. Le punte di contatto tirate sopra il mandrino contrastano la formazione di micro archi nel tubo di contatto interno e lo speciale design delle punte di contatto garantisce anche un effetto di raddrizzatura del filo e un trasferimento di corrente ottimale al filo.

Le numerose innovazioni determinano un arco estremamente stabile e regolare durante la saldatura e un trasferimento del materiale notevolmente migliorato. Ciò comporta un minor numero di interruzioni di saldatura indesiderate e la produttività dei saldatori viene nuovamente aumentata in modo significativo. La perfetta copertura del gas e l’ottimo trasferimento di corrente apportano notevoli vantaggi, soprattutto durante la saldatura di acciaio inossidabile e alluminio: i colori di tempra dell’acciaio inossidabile sono ridotti al minimo e il fumo dell’alluminio è ridotto. Le cuciture notevolmente più pulite generalmente portano a meno rilavorazioni e quindi riducono i costi di produzione. Tecnicamente, la gamma di torce LMS è completata da un design di facile riparazione e da un flusso separato di gas di protezione attraverso la torcia. Insieme al ridotto consumo di parti soggette ad usura, ciò contribuisce a una maggiore sostenibilità nella saldatura.

Le nuove torce escono in due varianti: come variante standard e nella versione Powermaster con display e pulsanti per il comando a distanza del sistema di saldatura Lorch direttamente sulla testa della torcia. Le torce LMS sono progettate in modo ottimale per la saldatura a impulsi, in particolare per le serie Lorch S e MicorMIG Pulse, e sono dotate di una connessione Euro centrale. In questo modo i processi Lorch possono essere saldati perfettamente anche su tutti i sistemi MIG-MAG Lorch esistenti. Entrambe le varianti sono disponibili con le consuete lunghezze dei tubi di tre, quattro e cinque metri e nelle versioni raffreddate a gas e ad acqua per diverse intensità di corrente da 250 a 500 ampere.

 

Latest article