lunedì, 25 Novembre 2024

MARTIN amplia il proprio portafoglio con parti stampate di precisione in plastica

In qualità di produttore premium di spessori flessibili, parti sagomate su misura per il cliente e rivestimenti decorativi autoadesivi, MARTIN-Georg Martin GmbH opera nella selezione in continua crescita di lamine metalliche e lamiere di precisione. L’azienda ha ora ampliato la sua gamma di materiali per includere semilavorati piatti realizzati con numerosi tecnopolimeri. Sulla base della sua vasta gamma di macchine, apre ai suoi clienti molte nuove possibilità per la realizzazione di guarnizioni sofisticate, elementi distanziatori di alta precisione, nonché parti di alloggiamento e funzionali in piccoli e grandi lotti.

Che si tratti dell’automotive o dell’aerospaziale, della costruzione di ingranaggi o della tecnologia dei fluidi, in molti settori chiave dell’industria e in numerose discipline tecniche, MARTIN è uno dei migliori indirizzi per la produzione di parti di precisione in lamine metalliche e lamiere sottili e fini. L’azienda è specializzata in particolare nella produzione specifica del cliente di spessori per la compensazione flessibile delle tolleranze, pezzi tagliati al laser ad alta precisione, pellicole decorative con rivestimenti autoadesivi e assemblaggi funzionali realizzati con pezzi stampati.

Recentemente MARTIN ha ampliato la sua gamma di materiali metallici con un’interessante selezione di semilavorati in film plastici e tecnopolimeri. In concreto, ciò significa che oltre a prodotti in acciai non legati e legati, metalli non ferrosi e alluminio, l’azienda produce ora anche pezzi stampati piani in PET, POM, PTFE (Teflon) e una sigillatura multistrato materiale per i propri clienti. MARTIN può offrire ai propri clienti numerose nuove possibilità e alternative per la produzione di componenti ed elementi di macchine di alta qualità, nonché per la realizzazione di assemblaggi innovativi. Il negozio di utensili dell’azienda e l’ampia gamma di moderne tecnologie di produzione e lavorazione nello stabilimento principale di Dietzenbach costituiscono le condizioni ideali per questo. “Con il taglio di precisione laser 2D, il taglio a getto d’acqua, il plottaggio di taglio, la punzonatura CNC e la sola lavorazione di precisione, disponiamo di numerosi processi che possono essere utilizzati in modo flessibile sia per la lavorazione del metallo che della plastica”, afferma l’amministratore delegato Christoph Martin.

Con l’inclusione della plastica tecnica nel suo portafoglio di materiali, MARTIN si concentra principalmente sulla produzione di guarnizioni sofisticate, come guarnizioni speciali per la tecnologia automobilistica, nonché pellicole distanziatrici polimeriche per la compensazione della tolleranza nei cuscinetti a rulli. All’ordine del giorno dell’azienda è anche la realizzazione di pezzi stampati per l’alloggiamento di sistemi di filtraggio aria e unità simili. Inoltre, la nuova selezione di materie plastiche offre molte altre opzioni. Sia il PET che il POM sono adatti per la produzione di componenti dove – tra l’altro – sono importanti durezza, rigidità, resistenza e tenacità, mentre il PTFE (Teflon) convince per le sue buone proprietà di scorrimento e per le sue proprietà di isolamento elettrico. Il materiale composito multistrato appena aggiunto, invece, è ideale per la produzione di guarnizioni per flange e altri elementi di tenuta per impieghi gravosi. “Con la nostra specializzazione ora in tre parti in elementi in lamina metallica, nella lavorazione della lamiera con particolare attenzione alla tecnologia di formatura e in parti piatte in plastica di alta qualità, offriamo ai nostri clienti molti nuovi accenti per la progettazione e l’ottimizzazione della loro catena di approvvigionamento”

Latest article