venerdì, 3 Maggio 2024

Migatronic: saldatura a impulsi più veloce, stesso risultato pulito

Migatronic ha introdotto la funzione PowerArc Pulse per la serie Sigma Select, che aumenta il tempo di saldatura a impulsi fino al 30 percento. Ciò riduce il tempo di saldatura per ogni pezzo e aumenta notevolmente la produttività. Ciò è particolarmente vantaggioso nelle produzioni in cui devono essere realizzati molti metri di cordoni di saldatura.

La nuova funzione Migatronic MIG / MAG PowerArc Pulse accelera il processo di saldatura a impulsi fino al 30 percento rispetto ai processi di saldatura a impulsi convenzionali. Ciò è accompagnato da un notevole aumento della produttività e dell’efficienza. Questo miglioramento è il risultato di un aggiornamento del software che ha reso l’arco più mirato, stabile e controllato. L’aggiornamento fornisce una maggiore pressione dell’arco, che consente una saldatura a impulsi più veloce pur mantenendo i vantaggi del processo a impulsi. C

hi può trarre vantaggio da PowerArc Pulse? PowerArc Pulse è una funzione per tutti i saldatori che utilizzano il processo a impulsi nel loro lavoro, perché il PowerArc Pulse Update può essere utilizzato solo per le macchine Sigma Select che sono già dotate della tradizionale funzione a impulsi. L’elevata stabilità dell’arco rende la funzione particolarmente adatta a tutti coloro che ogni giorno disegnano molti metri di cordoni di saldatura per i loro lavori di saldatura, ad esempio nella costruzione di contenitori o serbatoi o nella fabbricazione di fusti in acciaio. PowerArc Pulse è adatto per tutte le posizioni di saldatura e tutti i tipi di materiale, in particolare l’acciaio dolce.

Questo perché la velocità combinata con il basso rischio di spruzzi di saldatura riduce al minimo la necessità di post-trattamento. La funzione è adatta sia alla saldatura manuale che automatizzata; con la saldatura automatizzata vengono garantite in ogni momento saldature uniformi ad alta velocità. I vantaggi in sintesi: Risultati ridotti di spruzzi di saldatura PowerArc Pulse produce gli stessi risultati a bassa dispersione del processo a impulsi convenzionale. Ciò riduce al minimo la necessità di post-trattamento del materiale.

Nonostante la maggiore velocità di saldatura, il processo PowerArc Pulse raggiunge una profonda penetrazione nel materiale, il che garantisce giunti di saldatura robusti e strutture solide. Ciò è dovuto alla maggiore messa a fuoco e controllo dell’arco. Basso rischio di deformazione Il processo veloce abbassa l’apporto di calore e quindi riduce il rischio di deformazione. Come tutte le funzioni del software Migatronic, PowerArc Pulse è disponibile anche in una versione demo. Parla semplicemente con il tuo rivenditore Migatronic locale.

(Fonte: Migatronic GmbH)

Latest article