venerdì, 3 Maggio 2024

Parweld amplia ulteriormente la gamma dei prodotti

Anche prima che il portafoglio di prodotti fosse ampliato, Parweld offriva una gamma completa di dispositivi MIG, TIG, MMA e plasma. Proprio come i nuovi prodotti per il 2020, sono tutti dispositivi resilienti, affidabili e facili da usare che possono gestire sia i professionisti della saldatura che i principianti e gli apprendisti. La gamma di prodotti si estende dai piccoli dispositivi, ideali per lavori di manutenzione occasionale, a macchine ad alte prestazioni per il lavoro a turni e le operazioni su larga scala. Tutti i dispositivi sono prodotti in conformità a ISO / IEC 60974-1, ISO / IEC 60974-6, linee guida RoHS, linee guida per basse correnti, linee guida EMC e sono conformi CE.
Le innovazioni in sintesi:
XTM 211Di, una saldatrice inverter multiprocesso 4 in 1
L’inverter XTM 211Di MIG offre all’utente un totale di quattro diversi processi, il che lo rende ideale per la saldatura di acciaio, acciaio inossidabile e alluminio con i processi MIG, AC-TIG, DC-TIG o MMA. La macchina cambia automaticamente la polarità in modo che il cavo del pezzo non debba essere collegato in altro modo nella parte anteriore della macchina. Grazie al passaggio continuo tra i processi MIG e TIG premendo il pulsante torcia, il dispositivo è ideale per la saldatura di tubi o per officine che lavorano con più processi. Grazie ad un’interfaccia utente digitale multilingue, la saldatrice può essere impostata correttamente anche in cantiere o in officina con una conoscenza minima del processo. Le torce di saldatura con comando a 4 pulsanti sono disponibili anche con display digitale.
L’inverter XTM 211Di MIG offre all’utente un totale di quattro diversi processi, il che lo rende ideale per la saldatura di acciaio, acciaio inossidabile e alluminio con i processi MIG, AC-TIG, DC-TIG o MMA. – © Parweld Ltd.
L’inverter XTM 211Di MIG offre all’utente un totale di quattro diversi processi, il che lo rende ideale per la saldatura di acciaio, acciaio inossidabile e alluminio con i processi MIG, AC-TIG, DC-TIG o MMA.

Saldatrice inverter TIG XTT 212P AC / DC a impulsi
Questo complesso dispositivo offre all’utente i vantaggi di una macchina da officina a 230V e la flessibilità di una macchina da cantiere a 110V. Rispetto all’XTT 202 AC / DC, l’XTT 212 AC / DC ha un ingombro ridotto del 40% con le stesse prestazioni. Il funzionamento semplice e intuitivo con un solo pulsante consente l’impostazione rapida del programma. La saldatrice XTT 212 funziona con torce di saldatura digitali e analogiche e può essere azionata opzionalmente con un pedale, la tensione è commutabile.
La saldatrice inverter TIG a impulsi XTT 212P AC / DC offre all’utente i vantaggi di una macchina da officina a 230V e la flessibilità di una macchina da cantiere a 110V. – © Parweld Ltd.
La saldatrice inverter TIG a impulsi XTT 212P AC / DC offre all’utente i vantaggi di una macchina da officina a 230V e la flessibilità di una macchina da cantiere a 110V.

Le saldatrici MIG pulsate multiprocesso APT
Un’altra innovazione sono le saldatrici MIG a impulsi multiprocesso a commutazione continua della serie APT (APT = Advanced Power Technology). Possono risparmiare fino al 35% di energia rispetto ai dispositivi convenzionali.

Tutti i dispositivi della serie APT sono facili da usare e consentono il cambio senza attrezzi di rulli di filo e pacchetti di tubi flessibili e hanno fino a 100 programmi in memoria.

Tutti i modelli APT possono essere selezionati con i pannelli di controllo Rapid Panel con un massimo di 40 JOBS memorizzati o Pro Panel, con l’intera gamma di programmi tra cui APT deep, APT pipe, APT web spacing, APT cold e programmi di saldatura – fino a 300 JOBS possono essere richiamati qui. Grazie alla loro qualità e riserva di potenza, i nostri dispositivi APT sono adatti per un uso continuo nei turni. Il controllo è estremamente facile da usare e le attività di saldatura vengono impostate in breve tempo e possono essere ripetute al 100 percento.

I bestseller in sintesi:
Inverter XTS 166 RC MMA
Il Parweld XTS 166RC è un inverter MMA per la saldatura TIG di acciaio e acciaio inossidabile e destinato all’uso commerciale, cioè professionale. È ugualmente adatto per l’uso in loco e in officina. L’inverter può essere utilizzato con elettrodi stick rutili ed elettrodi cellulistici fino a 3,2 millimetri ed eventualmente dotato di controllo remoto della corrente.
Inverter TIG XTT 207DV con funzionamento a impulsi

L’XTT 207DV è progettato per la saldatura con corrente continua (CC) ed è adatto per la saldatura di leghe, acciai non legati, acciaio inossidabile e titanio.

Inverter XTT 203P AC / DC TIG con funzionamento a impulsi
L’inverter TIG XTT202P può essere utilizzato sia in corrente continua (DC) che in corrente alternata. Ciò significa che l’inverter può essere utilizzato per la saldatura TIG ed elettrodo e quindi consente la saldatura di praticamente qualsiasi metallo.

Un’uscita AC quadrata e un impulso di potenza massimizzano la produttività riducendo l’apporto di calore. Se la funzione a impulsi è attivata, la maggior parte dei tipi di acciaio può essere saldata più velocemente nel funzionamento a corrente continua. L’uscita a onda quadra e la frequenza regolabile massimizzano l’energia dell’arco e hanno anche un effetto positivo sulla velocità di saldatura.

Taglierina al plasma XTP 40 con doppia tensione
La potenza variabile dell’XTP 40 rende questo dispositivo ideale per il taglio di metalli fino a 12 millimetri di spessore, con la potenza in uscita finemente regolabile per ridurre i graffi sui bordi di taglio. L’arco pilota si riaccende automaticamente, facilitando il taglio, l’intervento o la perforazione dei materiali. L’accensione alle basse frequenze riduce al minimo il rischio di malfunzionamento del sistema elettronico.

Inverter monofase XTM 201i
Con questo inverter monofase l’uscita in corrente continua garantisce ottime caratteristiche d’arco, in modo che materiale fino a uno spessore di 4 millimetri possa essere saldato senza problemi. La funzione “Synergic Controls” offre un’impostazione rabbiosa. Grazie alla sua struttura leggera, la macchina è facile da trasportare e la torcia di collegamento Euro rimovibile facilita il trasporto e lo stoccaggio. L’inverter può essere utilizzato per saldature MMA, Lift TIG e MIG manualmente e sinergicamente con o senza gas. È possibile utilizzare fili di dimensioni comprese tra 0,8 e 1,0 mm senza problemi.

Inverter sinergico trifase XTM 503i modulare
Il controllo sinergico di questo inverter consente una rapida impostazione della macchina, con un notevole risparmio di tempo. Il controllo continuo consente inoltre la perfetta combinazione di tensione e corrente. Il trainafilo separato contiene tutti i controlli in modo che il processo di saldatura possa essere regolato molto facilmente senza dover tornare al generatore. L’unità di alimentazione del filo separata offre flessibilità quando si lavora con strutture di grandi dimensioni. L’alimentatore in alluminio a 4 rulli prevede l’alimentazione di fili da 1.0 mm e 1.6 mm.

(Fonte: Parweld Ltd.)

Latest article