lunedì, 6 Maggio 2024

Saldatura TIG tra 230 A e 600 A: la nuova serie Tetrix XQ di EWM

Intelligente, robusta, sofisticata e collegabile in rete digitale – EWM continua la storia di successo della serie XQ e fornisce quindi saldatrici TIG nella gamma di potenza da 230 A a 600 A. Che siano modulari o demodulabili, i dispositivi configurabili della serie Tetrix XQ possono a qualsiasi compito possono essere adattati e sono quindi più digitali, più universali e ancora più personali. Convincono per l’elevata efficienza e il design intuitivo con numerosi dettagli intelligenti. Il risultato: una nuova esperienza di saldatura TIG con risultati di saldatura ottimali che possono essere riprodotti in qualsiasi momento.

Cosa rende così speciali i nuovi dispositivi Tetrix XQ di EWM? Sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico, offrono un’elevata sicurezza di processo e la massima facilità d’uso e possono essere perfettamente adattati al rispettivo compito di saldatura. L’utente può scegliere tra diverse classi di potenza da 230 A a 600 A per processi di saldatura DC o AC/DC e riceve una saldatrice con un ciclo di lavoro superiore alla media. Sono disponibili numerose funzioni intelligenti TIG e MMA, che semplificano il lavoro quotidiano del saldatore in un’ampia gamma di applicazioni. Le torce per saldatura raffreddate a gas o ad acqua e un’ampia gamma di accessori consentono di configurare in modo ideale i dispositivi Tetrix XQ.

Gli utenti beneficiano di un controllo intelligente, facile e intuitivo da usare, anche con guanti da saldatura (senza touchscreen). Oltre al collaudato controllo Comfort 3.0, il nuovo Expert 3.0 è disponibile con un display a colori da 7 pollici ad alta risoluzione. Fornisce supporto visivo durante l’impostazione dei parametri. Le operazioni di saldatura preprogrammate possono essere richiamate utilizzando cinque pulsanti preferiti. Con l’Xbutton, EWM crea un’autorizzazione di accesso individuale per il sistema di gestione della saldatura ewm Xnet. Questo sistema innovativo rende realtà l’Industria 4.0, per le aziende di saldatura di tutte le dimensioni e orientamenti. I vantaggi sono evidenti: il collegamento più forte tra prodotto e persone aumenta l’efficienza e la qualità, riduce i costi e conserva le risorse. Il sistema di gestione della saldatura offre un valore aggiunto misurabile nell’intera catena del valore attraverso un monitoraggio intelligente e processi trasparenti nella pianificazione, produzione, gestione della qualità, supervisione della saldatura e post e pre-calcolo.

I dispositivi demodulari della serie Tetrix XQ si caratterizzano per il loro alloggiamento robusto, pratico, gruabile con ruote di grandi dimensioni. L’ampia carreggiata offre un appoggio affidabile, anche su pendenze fino a 15°. Il sistema di alloggiamento consente l’aggancio variabile di porta torcia, contenitori per cariche saldanti o altri componenti utili. Funzionalità aggiuntive garantiscono un processo di lavoro migliorato. Un grande vantaggio della serie Tetrix XQ è l’adattamento variabile e individuale al rispettivo compito di saldatura. Che si tratti di un filtro antipolvere aggiuntivo, della torcia TIG 450 GRIP RETOX XQ TIG, di una robusta protezione dagli urti o di numerose staffe per pacchetti di tubi flessibili, torce e bacchette di saldatura, la saldatrice può essere configurata individualmente e quindi soddisfa requisiti diversi e speciali.

 

Latest article