giovedì, 5 Agosto 2021

Stream Flame e Robot: da Telwin un’offerta di maschere di saldatura ancora più completa

Stream Flame e Stream Robot sono i nuovi modelli che arricchiscono l’ampia gamma di maschere per la saldatura Telwin. Due maschere automatiche con regolazione dell’oscuramento (DIN 4/9 ÷ 13), che possono essere utilizzate con correnti e in processi di saldatura diversi, offrendo un’estrema flessibilità d’uso. Il filtro a cristalli liquidi LCD infatti si oscura automaticamente allo scoccare dell’arco di saldatura e ritorna rapidamente allo stato trasparente allo spegnimento dello stesso, eliminando la necessità di fermarsi per alzare ed abbassare la maschera e consentendo maggiore continuità al lavoro.

La regolazione dell’oscuramento è esterna ed assicura all’operatore velocità nella modifica dell’oscuramento a seconda delle esigenze operative, limitando al minimo interruzioni nelle lavorazioni a garanzia della qualità ed efficienza dei risultati.

È inoltre possibile regolare la sensibilità e il ritardo dell’oscuramento.

Entrambe sono dotate anche di funzione “GRIND” (per la smerigliatura) che blocca l’oscuramento del vetro della maschera, per poter eseguire le operazioni di molatura protetti e in piena sicurezza.

Le maschere hanno classe ottica 1/1/1/2 e sono adatte alla saldatura MMA, MIG-MAG e TIG >5A.

Due soluzioni leggere e confortevoli, con un’ampia area di visione, 93x43mm, rendere il lavoro meno faticoso anche durante la saldatura in posizioni più sfidanti.

Alte prestazioni accompagnate da una grafica particolarmente accattivante e d’effetto.

comunicato stampa Telwin

Latest article