giovedì, 21 Novembre 2024

Telwin Electromig 330 e 430 Wave: le saldatrici intelligenti, oggi anche in versione BASE

Tecnologia avanzata a garanzia della massima qualità ed efficienza nelle lavorazioni: Electromig 330 e 430 Wave sono sofisticate saldatrici inverter a filo multiprocesso (MIG-MAG/ FLUX/ BRAZING; MMA e TIG DC-Lift) intuitive nell’utilizzo e flessibili per l’impiego in vari settori, dall’industria alla carpenteria pesante.

Oggi, per venire incontro alle diverse esigenze operative del professionista, Telwin propone Electromig 330 e 430 Wave, oltre nelle versioni raffreddate ad aria ed a liquido (versione Aqua), anche nella versione BASE.

Questa soluzione consente al cliente di configurare il prodotto secondo le proprie necessità: con la versione BASE sono infatti forniti generatore e cavo con pinza di massa, lasciando libertà nella scelta della tipologia o lunghezza della torcia (3, 4, 5 m).

Qualsiasi sia la combinazione necessaria, rimangono le soluzioni tecnologiche innovative di tutta la gamma Electromig Wave, con molteplici programmi di saldatura avanzati pensati per ogni specifica esigenza.

Come AB Pulse e AB Pop, per le applicazioni in pulsato e doppio pulsato su alluminio e lamiere galvanizzate. Si tratta di forme d’onda ottimizzate per la saldatura di materiali particolarmente sensibili all’apporto termico che assicurano eccellenti risultati sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico, paragonabili a quelli della saldatura a TIG.  È destinato a facilitare la saldatura di giunti distanti tra loro, il programma ROOT MIG: offre una soluzione alternativa alla prima passata in TIG permettendo di saldare in maniera controllata e con una maggiore velocità di esecuzione, assicurando doppia produttività e maggiore risparmio sui costi di esercizio.  La tecnologia ATC, invece, agevola la saldatura su spessori estremamente contenuti e materiali molto sensibili alle deformazioni (causate dalle alte temperature della saldatura stessa). Il suo impiego, infatti, consente di ottenere eccellenti saldature anche su spessori particolarmente sottili grazie ad un controllo avanzato dell’arco.

La qualità dei professionisti si distingue anche dalla volontà di migliorarsi costantemente: per questo con Electromig Wave è possibile registrare e salvare le varie sessioni di lavoro attraverso la porta USB, per poi procedere alla loro elaborazione e analisi in un secondo momento. A questo proposito Telwin mette a disposizione il software WDM (Welding Data Management) un programma intuitivo che consente il tracciamento e la visualizzazione grafica dei principali parametri implicati nel processo di saldatura e genera un report dettagliato dei consumi legati alle lavorazioni eseguite nell’ottica di aumentare la qualità e l’efficienza del lavoro.

www.telwin.com

(comunicato stampa Telwin)

 

 

 

 

 

Latest article