giovedì, 25 Aprile 2024

Gli indumenti protettivi per la saldatura: minimizzare i rischi grazie al comfort

Saldatura significa un lavoro dettagliato e impegnativo, che richiede la massima concentrazione. Gli indumenti protettivi dovrebbero quindi essere anche molto comodi da indossare in modo da poter lavorare senza restrizioni. CWS Workwear presenta Alpha Welding 2, una nuova collezione di protezioni per saldatura di classe 2 che colpisce per l’elevata percentuale di cotone ed è quindi particolarmente comoda da indossare. Il popolare abbigliamento protettivo per saldatura di classe 1 CWS, il proFlex4 Advanced, è ora disponibile anche nell’elegante grigio scuro. CWS offre tutte le collezioni nel modello di servizio, che include una manutenzione regolare e sicura dell’abbigliamento.

La nuova Alpha Welding 2 è una nuova collezione di protezioni per saldatura di classe 2 in cui viene lavorato il tessuto Tecapro®. “Questo abbigliamento combina fibre ad alte prestazioni, un alto livello di comfort ed eccellenti proprietà protettive”, rivela Teodora Guncheva, esperta di DPI presso CWS Workwear. L’alto contenuto di cotone del 79% rende inoltre il DPI traspirante. I tessuti utilizzati sono stati sviluppati appositamente per l’uso in condizioni estreme e isolano efficacemente chi li indossa dal calore. Proteggono anche dagli schizzi di metallo fuso che semplicemente rotolano via dalla superficie liscia del tessuto. Gli elementi riflettenti sono stati incorporati nella collezione per una migliore visibilità, anche in un ambiente di lavoro più buio. I pittogrammi standard sono ricamati sulla tasca anteriore sinistra. Ciò garantisce un lavoro sicuro e confortevole.

La collezione unisex monocolore in blu scuro o grigio scuro è composta da giacca da lavoro, pantaloni da lavoro, salopette e salopette. Offre protezione per saldatura secondo DIN EN ISO 11611 classe 2, protezione da calore e fiamma secondo DIN EN ISO 11612 A1 + 2, B1, C1, E3, F1 e ha proprietà elettrostatiche secondo EN 1149-5.

(comunicato stampa CWS)

Latest article