martedì, 7 Maggio 2024

Un socio unico per il leader italiano dei raggi X

L’intero capitale della storica Gilardoni spa è stato acquisito dalla Gilma spa. Già azionista di maggioranza, Gilma diventa così socio unico della Gilardoni, numero uno in Italia e tra i principali produttori mondiali di apparati a raggi X e di sistemi a ultrasuoni destinati alla sicurezza, al settore medicale e ai cosiddetti controlli non distruttivi.

«Questa operazione consente  un significativo rafforzamento della governance aziendale e il conseguente consolidamento del percorso di innovazione industriale già avviato nel corso degli ultimi anni» ha dichiarato il presidente Marco Gilardoni, nipote del fondatore, che continua a guidare l’azienda confermando la volontà di proseguire nel percorso di crescita e internazionalizzazione della società.

73 anni di storia, 220 addetti di cui  44 ricercatori e un fatturato 2019 che sfiora i 32 Milioni di Euro e una previsione malgrado la pandemia Covid 19 di un mantenimento di questi livelli per il 2020, la Gilardoni ricerca e produce tecnologie d’avanguardia, unica al mondo attiva nei tre settori dei raggi X: medicale, industriale e sicurezza.

Continua a leggere sul sito di Gilardoni

Latest article