lunedì, 25 Novembre 2024

Verso HANNOVER MESSE 2022

Dopo il rinvio, HANNOVER MESSE è ampiamente confermata, dal 30 maggio al 2 giugno, con oltre 2.500 aziende espositrici. Deutsche Messe AG reagisce così all’attuale situazione pandemica e crea sicurezza di pianificazione per espositori e visitatori. 

Il rinvio della data all’inizio di giugno 2022 era stato effettuato in stretto coordinamento con l’Advisory Board degli espositori di HANNOVER MESSE e le associazioni partner VDMA (Associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica) e ZVEI (Associazione tedesca dell’industria elettrica e digitale).

HANNOVER MESSE sarà la prima grande fiera industriale al mondo e, con la sua attenzione alla digitalizzazione e alla sostenibilità, fornirà un chiaro impulso per una produzione innovativa ed efficiente e la protezione del clima. A causa dell’elevato utilizzo del centro espositivo di Hannover con numerosi eventi all’inizio dell’estate, quest’anno la fiera leader mondiale per l’industria deve essere ridotta a quattro giorni. Nel 2023, HANNOVER MESSE si svolgerà nuovamente come di consueto nell’arco di cinque giorni ad aprile.

“In quanto fiera industriale più importante del mondo, HANNOVER MESSE è la vetrina per le nostre aziende nel mondo, per poter raggiungere un pubblico più ampio per gli argomenti relativi a Industria 4.0 e il loro contributo alla sostenibilità. Con le nostre innovazioni relative a digitalizzazione, elettrificazione, efficienza energetica e automazione, l’industria elettrica e digitale sta plasmando la transizione industriale verso un’economia circolare climaticamente neutra. Vogliamo mostrare a un pubblico il più ampio possibile come può essere questo percorso. Perché possiamo vincere questa sfida solo insieme e di concerto. HANNOVER MESSE offre la cornice giusta per questo”, afferma Wolfgang Weber, presidente del consiglio di amministrazione di ZVEI.

Il paese partner di HANNOVER MESSE 2022 è il Portogallo.

 

Latest article