sabato, 30 Novembre 2024

EWM: l’espansione della serie XQ

Continua l’espansione della collaudata serie di dispositivi XQ di EWM: dopo il Titan XQ puls, il più grande produttore tedesco di tecnologia di saldatura ad arco ha lanciato i nuovi dispositivi di saldatura multiprocesso Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic per saldatura MIG / MAG portati. Grazie alla vasta gamma di prodotti, gli utenti possono trovare la saldatrice XQ giusta per ogni applicazione. La versatile gamma di prodotti è ugualmente adatta per applicazioni nell’industria, nella produzione, nell’artigianato e nella formazione. Tutti i dispositivi della famiglia XQ possono essere collegati in rete digitalmente in larga misura, sono efficienti dal punto di vista energetico, durevoli e idonei al finanziamento.

Come i loro fratelli XQ, anche il Phoenix XQ puls e il Taurus XQ Synergic rappresentano la più recente tecnologia di saldatura. EWM AG dà l’opportunità ai suoi clienti  di testare le nuove saldatrici nel proprio lavoro quotidiano.

Risparmio energetico e idoneo

Che si tratti di saldare acciaio da basso ad alto legato o saldatura di alluminio in tutti gli spessori di materiale, le saldatrici multiprocesso MIG / MAG Titan XQ puls, Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic supportano l’utente in tutte le posizioni di saldatura per ottenere cordoni di saldatura perfetti. Massima facilità d’uso, basso consumo energetico e lunga durata sono ulteriori vantaggi. Il fatto che gli innovativi processi di saldatura EWM siano inclusi nei dispositivi al momento dell’acquisto e senza sovrapprezzo garantisce anche un notevole potenziale di risparmio in termini di costi energetici e materiali. Inoltre, le fonti di alimentazione con tecnologia XQ sono così efficienti dal punto di vista energetico che possono essere sovvenzionate dallo Stato.

Facilità di lavoro con la semplice pressione di un pulsante

Come per il Titan XQ puls, sono possibili anche le varianti di controllo Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic, che forniscono ulteriore comodità. Un esempio di ciò sono i pulsanti preferiti: con essi, l’utente può salvare il punto di lavoro attualmente impostato premendo un pulsante e richiamarlo in un secondo momento premendo un pulsante. Le funzioni della torcia di saldatura EWM sono disponibili anche con tecnologia XQ. Parametri cruciali come il processo di saldatura, la corrente di saldatura, la velocità del filo, i programmi di saldatura e le attività possono essere visualizzati e impostati direttamente sulla torcia. Non è necessario un lungo ritorno al trainafilo.

(Fonte: comunicato stampa di EWM AG)

Latest article