Per il processo di saldatura di lamiere sottili, la tedesca OTC DAIHEN EUROPE ha aggiunto un nuovo modello alla consolidata serie Welbee con il nuovo generatore di saldatura P400L. La macchina viene utilizzata per la lavorazione di lamiere sottili di acciaio inossidabile in modalità pulsata ad alta velocità.
Rispetto a dispositivi simili, il generatore multifunzione è dimensionato in modo un po ‘più generoso per offrire all’elettronica una maggiore protezione e quindi aumentare la longevità dei componenti incorporati. Il produttore ottiene questo risultato attraverso la separazione coerente tra l’elettronica e il circuito di raffreddamento ad aria, che porta a una tenuta alla polvere del 98% e quindi migliora il raffreddamento indiretto dell’elettronica.
Le caratteristiche di saldatura del P400L sono progettate per lavorare con acciaio, lamiera zincata, leghe di cromo, nichel o alluminio nella zona delle lamiere sottili. Che sia raffreddata a gas o ad acqua, la saldatrice flessibile può essere utilizzata sia in modalità standard che ad alta velocità.
Con un ciclo di lavoro del 60 percento, la saldatrice, che funziona in modalità a impulsi ad alta velocità, offre la possibilità di salvare 100 lavori. Il dispositivo viene fornito con un telecomando digitale e un trainafilo che include un display digitale e offre una modalità di calibrazione semplificata.
(Fonte: comunicato stampa di OTC DAIHEN Europe GmbH)