Restrizioni di viaggio e troppe incertezze hanno indotto l’organizzatore RX a sostituire la fiera ALUMINIUM nel 2021 con un congresso. L’ALUMINIUM Business Summit si terrà a Düsseldorf dal 28 al 29 settembre. Avrebbe dovuto essere l’evento di ripartenza tanto atteso per l’industria dell’alluminio, ma a causa delle conseguenze della pandemia di Covid, la principale fiera mondiale di ALUMINIUM a Düsseldorf non può svolgersi dal 28 al 30 settembre 2021 come previsto.
Gli organizzatori della fiera RX (Reed Exhibitions) e l’Associazione Generale dell’Industria dell’Alluminio (GDA) stanno pianificando un format congressuale ibrido di due giorni insieme al Gruppo CRU. Il 28 e 29 settembre, l’ALUMINIUM Business Summit riunirà esperti dal vivo e digitalmente per uno scambio di idee sul comparto.
“Nonostante i numerosi allentamenti, molte aziende dell’industria globale dell’alluminio sentono ancora insicurezze e sono colpite da restrizioni di viaggio. Un evento internazionale come ALUMINIUM non può essere realizzato in queste circostanze. Date queste condizioni, l’evento di quest’anno non può soddisfare le aspettative che i nostri espositori, visitatori, partner e noi abbiamo della fiera leader mondiale “, afferma Barbara Leithner, COO dell’organizzatore RX. “Abbiamo quindi deciso, insieme ai nostri partner e all’industria, di rinviare la fiera nell’autunno 2022”.
Aluminium Business Summit come punto di incontro per l’industria Insieme alla GDA e al Gruppo CRU, l’organizzatore della fiera RX riunirà l’industria per l’ALUMINIUM Business Summit dal 28 al 29 settembre. Il concept prevede di riprendere i temi più importanti del settore a Düsseldorf. “Con il summit stiamo creando un quadro per una riunione personale per l’industria e i partecipanti, e con il programma di conferenze di alto livello stiamo costantemente portando avanti il percorso già intrapreso all’ALUMINIUM Digital Talk”, ha affermato Leithner. Un concetto completo di igiene assicurerà che i partecipanti possano muoversi e scambiare idee in sicurezza sul posto. Tuttavia, il numero sarà limitato. Alcuni dei contenuti del summit saranno resi disponibili anche in formato digitale.
“L’obiettivo dell’ALUMINIUM Business Summit è accompagnare il nostro settore, affrontare in modo costruttivo le sfide della nuova mobilità, digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo del mercato internazionale e dare forma alla trasformazione”, afferma Marius Baader, amministratore delegato di GDA. Il programma sarà realizzato in collaborazione con il Gruppo CRU e all’evento sarà coinvolta anche l’associazione industriale europea European Aluminium.
La prossima edizione di ALUMINIUM si svolgerà dal 27 al 29 settembre 2022.
(Fonte: comunicato stampa di Reed Exhibitions Deutschland GmbH)