martedì, 30 Aprile 2024

Kemppi: funzione di saldatura ottimizzata per qualità, velocità e facilità d’uso

La funzione di saldatura WiseFusion ottimizzata di Kemppi genera un arco molto concentrato e denso di energia che accelera il processo di saldatura e allo stesso tempo riduce l’apporto di calore, il che ha un effetto particolarmente positivo sui materiali sensibili. Un ridotto apporto di calore comporta una minore deformazione e migliori proprietà meccaniche del cordone di saldatura.

Una profondità di penetrazione mirata e una perfetta geometria dell’arco consentono una facile saldatura in tutte le posizioni. Grazie al controllo adattativo della macchina, la lunghezza dell’arco viene automaticamente portata al valore ottimale. Ciò si traduce nei seguenti vantaggi: buona focalizzazione dell’arco, elevata velocità di saldatura, penetrazione profonda ed energia di saldatura notevolmente ridotta.

WiseFusion è adatto anche per la saldatura di materiali in alluminio. La funzione di saldatura produce un’eccellente penetrazione senza il rischio di tacche di penetrazione. L’arco focalizzato semplifica inoltre il controllo del bagno di fusione durante la saldatura di posizione. WiseFusion è quindi una funzione di saldatura di facile utilizzo che garantisce una lunghezza dell’arco ottimale e rende superflue correzioni costanti alle impostazioni dei parametri.

(comunicato stampa Kemppi Gmbh)

 

Latest article