Linde Gas & Equipment Inc., l’azienda statunitense di saldatura, industriale, medica e di distribuzione di gas speciali di Linde a Danbury, Connecticut, ha donato più di $ 50.000 in forniture e materiali di consumo per saldatura a Workshop for Warriors, una scuola senza scopo di lucro che forma, certifica e aiuta a collocare veterani, guerrieri feriti e membri del servizio di transizione in carriere di produzione avanzate.
La scuola di proprietà e gestione di veterani lavora per ricostruire la forza lavoro manifatturiera avanzata americana mentre aiuta i membri del servizio e i veterani a passare con successo a carriere civili di lunga durata. Con un tasso di collocamento del 94%, i laureati WFW finiscono per lavorare per alcune delle principali aziende manifatturiere della nazione.
“Linde collabora ogni giorno con l’industria per fornire i gas e le competenze ingegneristiche di cui hanno bisogno, ed è una scelta naturale fornire supporto a una pipeline simile di lavoratori altamente qualificati e motivati”, ha affermato Jason Moural, vicepresidente di Linde Gas & Equipment, vendite e marketing. “Il fatto che stiamo aiutando veterani e guerrieri feriti lo rende ancora più importante e utile. Siamo orgogliosi di far parte di questo sforzo”.
Dalla sua istituzione nel 2008, WFW ha formato e certificato quasi 1.000 veterani e membri del servizio di transizione attraverso il suo programma di quattro mesi, assegnando più di 9.000 credenziali di terze parti riconosciute a livello nazionale nella saldatura e nella lavorazione. “Siamo cresciuti di oltre 350 volte la nostra impronta originale. Stiamo lavorando alla costruzione di un edificio nuovo di zecca e cerchiamo costantemente di espandere la nostra capacità di formare più veterani”, ha affermato il direttore marketing di Workshop for Warriors