La certificazione in accordo a UNI PdR 56 è requisito previsto dalla Circolare N° 633, pubblicata da parte del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici nel 2019, documento che definisce i criteri per il rilascio dell’autorizzazione ai laboratori per prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti.
Tale circolare è stata emanata come conseguenza della Legge 14 giugno 2019, n. 55, recante “disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l’accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici”, e introduce la possibilità, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di autorizzare con proprio decreto, anche Laboratori per prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti (lettera c-bis).
In particolare la Certificazione UNI PdR 56 è necessaria per poter operare nel settore di prova “A” della Circolare N° 633, ovvero il settore delle “strutture in calcestruzzo armato normale, precompresso e muratura”.
Il corso avrà inizio il 9 marzo 2022.
Per per formalizzare l’iscrizione: >> Livello 2 UNI PdR 56
Per info e assistenza: Tel. +39 010 8341.371 | formazione.info@iis.it