Il Gruppo AICHELIN sta ampliando le proprie capacità per l’assemblaggio di sistemi di trattamento termico e sta costruendo un nuovo capannone di assemblaggio industriale, l’AICHELIN Assembly Center Europe, proprio accanto alla filiale slovena di Bosio.
A medio termine, tutti i sistemi di trattamento termico del Gruppo AICHELIN in Europa verranno prodotti in questa sede. Il relativo ampliamento delle capacità di produzione, comprese opzioni di test complete, rafforza ulteriormente la posizione di leadership del Gruppo AICHELIN. Un totale di 7 milioni di euro saranno investiti nella location e saranno creati più di 30 nuovi posti di lavoro. La prima pietra per la nuova sala riunioni è stata posata il 3 marzo 2022 e i primi forni dovrebbero essere prodotti lì già a settembre 2022.
Il 3 marzo u.s. a Celje, in Slovenia, ha preso il via la costruzione di un nuovo capannone di produzione per l’assemblaggio dei sistemi di trattamento termico di AICHELIN e Bosio. Il principale investitore è il Gruppo austriaco AICHELIN, capogruppo dell’azienda di Bosio, che amplia così le proprie capacità produttive. L’intera struttura avrà una dimensione di oltre 4.700 mq e si trova proprio accanto alla sede di Bosio.