sabato, 21 Settembre 2024

Partnership tra ABICOR BINZEL e SmartRay

Come comunicato da entrambe le aziende, la collaborazione tra ABICOR BINZEL e SmartRay garantisce una qualità costantemente elevata dei cordoni di saldatura nella saldatura robotizzata come richiesto, ad esempio, nell’industria automobilistica.

ABICOR BINZEL utilizza il know-how nei suoi prodotti per garantire cordoni di saldatura precisi, la cui qualità viene controllata immediatamente dopo la saldatura dal sistema di ispezione, in linea 3D ad alta efficienza, JOSY di SmartRay. In questo modo le aziende di produzione possono garantire la funzionalità, la qualità e la sicurezza dei loro componenti saldati in modo ancora più semplice, ottimizzando notevolmente il processo di rilavorazione.

Dr. Andreas Kahn, responsabile della divisione tecnologia laser e sensori di ABICOR BINZEL, dice: “Questa collaborazione aggiunge anche un importante tassello alle nostre attività per portare la tecnologia di saldatura nell’era dell’Industria 4.0. Siamo in grado di reimmettere direttamente in produzione i dati di ispezione determinati di volta in volta, per comprendere e controllare meglio l’influenza dei vari parametri di processo sul risultato di saldatura. In questo modo, i processi di saldatura dei nostri clienti possono essere ottimizzati in modo sostenibile e continuo”.

Bernd Lorösch, Business Unit Manager per il reparto di ispezione dei cordoni di saldatura JOSY presso SmartRay, a proposito della cooperazione: “Siamo orgogliosi di poter realizzare questi progetti insieme ad ABIOR BINZEL. Grazie al collegamento in rete con ABICOR BINZEL, possiamo agire in modo migliore e più efficiente per i nostri clienti in tutto il mondo”.

Latest article