mbs GmbH ha sviluppato una nuova generazione di segatrici orbitali per tubi. È caratterizzato da un’elevata precisione durante il taglio, una piccola larghezza di taglio e costi minimi per le lame della sega. mbs consegna il primo sistema a un produttore di tubi filtranti.
Per il taglio automatico di tubi metallici a parete sottile, mbs ha ora completato la prima macchina della nuova generazione di seghe orbitali MM come soluzione chiavi in mano. Comprende l’alimentazione dei tubi dal magazzino di carico inclinato, il gruppo sega rotante attorno all’asse del tubo e la rimozione dei profilati fino al loro passaggio ad un robot.
A differenza delle tradizionali seghe circolari, le seghe orbitali hanno due lame piccole e sottili che sono sfalsate di 180° nell’unità sega e si immergono solo leggermente nella sezione trasversale del tubo. Di conseguenza, raggiungono un elevato grado di efficienza del materiale e, grazie alla guida esatta, una precisione di taglio notevolmente superiore. Inoltre, il costo delle lame per seghe è inferiore al 20 percento di quello delle lame per seghe circolari.