Kager progettata dispositivi di protezione individuale (DPI) per il lavoro in ambienti ad alta temperatura. L’offerta attuale tiene conto di tutte le parti del corpo e consente anche la creazione di soluzioni complete per tutto il corpo. Tutti gli indumenti sono conformi alle pertinenti norme DIN ed EN e schermano il calore da contatto fino a 1.100°C e il calore radiante fino a 1.000°C.
Senza adeguati indumenti protettivi per alte temperature, molti lavori nelle fonderie e nelle acciaierie, nella tecnologia dei processi energetici o nella tecnologia di saldatura non potrebbero essere svolti. L’azienda tedesca di commercio e consulenza Kager offre un’ampia gamma di indumenti speciali da utilizzare in ambienti in cui i dipendenti devono proteggersi dal calore da contatto fino a 1.100°C e dal calore radiante fino a 1.000°C. Oltre a numerosi guanti diversi, l’assortimento comprende anche cappotti, cappucci, giacche, grembiuli, pantaloni, ghette, tute e altri accessori. Tutti i componenti sono conformi agli standard pertinenti – come EN 407, EN 388, EN 12477 o EN ISO 11612 – e sono in gran parte realizzati in Kevlar®, Preox-Aramid®, tessuto PBI® e altri materiali high-tech resistenti alle alte temperature Prodotti tessili. L’offerta di Kager è così ampia che oltre ai modelli standard e alle soluzioni parziali per singole parti del corpo, è possibile creare anche tute complete per tutto il corpo.
In particolare, la gamma di guanti di protezione dal calore che gli esperti di Kager hanno messo a punto per l’uso ad alte temperature sembra essere quasi completa. Comprende un’impressionante selezione di modelli a pugno, a tre e cinque dita, che offrono protezione dalle temperature a diversi livelli a seconda della versione. Ad esempio, mentre i guanti in maglia Kevlar® lavabili e resistenti al taglio proteggono dal calore da contatto fino a 350° C, i guanti in tessuto di vetro HT proteggono dal calore da contatto fino a 1.100° C e i guanti in crosta di pelle alluminata o il tessuto in aramide protegge dal calore radiante fino a 1.000° C. Per abbinarsi ai tanti guanti diversi, la gamma Kager comprende anche manicotti e altri elementi protettivi per braccia e mani.
Sulla base di un’ulteriore selezione di indumenti di protezione dal calore, l’attuale portafoglio Kager offre anche la possibilità di configurare tute protettive complete per tutto il corpo in diversi modelli. Idealmente, proteggono completamente chi lo indossa dalla testa ai piedi dalle temperature (troppo) elevate. Sono disponibili, ad esempio, una gamma di cappucci protettivi per testa, collo e spalle con lenti in policarbonato trasparenti e verniciate oro, così come bavaglini e semigrembiuli, salopette e pantaloni e comodi cappotti protettivi frontali e completi. Il programma di sicurezza sul lavoro di Kager comprende anche giacche protettive dal calore, ghette e numerose maschere protettive diverse (anche con sistema di alimentazione dell’aria). Finché la sicurezza non è compromessa, gli indumenti di protezione dal calore offrono un elevato livello di comfort e libertà di movimento. Tutti i componenti possono essere ordinati anche singolarmente. SM