giovedì, 2 Maggio 2024

EWM: controllo della corrente di saldatura in modo sicuro e preciso con il piede

Più comfort durante la saldatura TIG: con il nuovo comando a distanza a pedale RTF-X TIG a 19 poli di EWM è possibile regolare continuamente la corrente durante la saldatura. Sia che si tratti di saldatura alla radice o di saldatura in posizione forzata, gli utenti beneficiano di maggiore sicurezza, controllo e flessibilità.

Mentre la saldatrice viene solitamente impostata su una determinata corrente di saldatura e questa rimane sostanzialmente costante, in singoli casi è necessario variare la corrente di saldatura. Ne sono un esempio la saldatura dei contorni o gli spazi di saldatura di diverse dimensioni. Se la corrente può essere regolata, si crea una cucitura pulita e uniforme. Quando si salda l’alluminio è opportuno regolare la corrente anche in base alla temperatura durante il processo. Ciò è possibile utilizzando i pulsanti integrati sulla torcia di saldatura. Lo svantaggio: durante il processo di saldatura l’utente deve azionare i pulsanti con le mani. Con il nuovo telecomando a pedale di EWM la corrente elettrica può essere regolata in modo molto più sicuro e comodo.

Il telecomando a pedale della EWM è estremamente stabile e dispone di un cuscinetto antiscivolo. I piedini in gomma garantiscono una posizione sicura, mentre una staffa in acciaio inox consente il posizionamento individuale sotto il tavolo. Può essere modificato a piacere durante il processo di saldatura senza doverlo interrompere. A seconda delle vostre esigenze, la staffa può essere montata sul lato sinistro o destro. Premendo il pedale si aumenta la corrente di saldatura. Per ottenere la qualità del cordone di saldatura desiderata, la corrente di saldatura può essere regolata con precisione. Il grande vantaggio: l’utente ha entrambe le mani libere e può concentrarsi interamente sul processo di saldatura. Ciò significa che può ottenere risultati ottimali anche quando salda in una posizione difficile. Grazie alla spina a 19 poli, il comando a pedale è compatibile con tutte le saldatrici TIG – siano esse Picotig, Tetrix o Tetrix XQ – nonché con le saldatrici al plasma di EWM.

Latest article