giovedì, 25 Aprile 2024

A Padova il 27 maggio 2019 la prima tappa dei “Laboratori Mecspe, la via italiana alla fabbrica intelligente”. Partecipazione gratuita, ma occorre prenotare.

Tornano gli attesi appuntamenti con i “Laboratori Mecspe, la via italiana alla fabbrica intelligente” per il periodo 2019/2020; si tratta dei convegni itineranti promossi da Senaf per accompagnare le imprese nel percorso verso la digitalizzazione.
Questo anche in previsione della prima edizione di “Mecspe Bari”, in programma dal 28 al 30 novembre 2019 (www.mecspebari.it); questo nuovo roadshow offrirà numerose testimonianze di imprenditori e opinion leader, che racconteranno la propria esperienza nel processo di trasformazione in atto delle nuove fabbriche e si confronteranno in un talk sul futuro competitivo del manufacturing made in Italy.

Intanto, si parte da Padova (Centro Congressi Villa Ottoboni – Via Padre E.Ramin, 1) con il primo appuntamento previsto per il 27 maggio 2019.

Questo il programma della giornata: 14.30 Registrazione e accrediti; 15.00 Apertura lavori (Federico Boin – Presidente Provinciale di Padova e Presidente Regionale del Veneto della Federazione della meccanica di Confartigianato); Presentazione e proiezione dati Osservatorio MECSPE focus Nord-Est (Alessandro Marini – Cluster Fabbrica Intelligente); Presentazioni Case 4.0 e Panel Talk (Vito Perrone – Direttore Tecnico FPT Industrie spa / Guglielmo Scattolon, Chief Operating Officer Pirollo Danilo srl / Annalisa Nicola – Titolare di XYZCUBE sas / Silvia Piardi – Direttore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano / Fabio Cappellozza – Presidente di Considi.
Il moderatore della giornata sarà Alessandro Zuin (Giornalista Corriere del Veneto).
Dopo la fine dei lavori (17.30) aperitivo di networking.

La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi contattando
paola.gianderico@mypr.it  / tel. 02 54123452

Latest article