mercoledì, 24 Aprile 2024

Abicor Binzel, il tracciamento ottico delle cuciture

Solo con i più moderni impianti di produzione è possibile, soprattutto nel campo dei sensori, soddisfare le crescenti esigenze del prodotto, lavorare economicamente e rimanere competitivi. Le soluzioni di sistema coordinate – come il sensore di tracciamento della cucitura ottica TH6D e l’ampia gamma di prodotti ABICOR BINZEL – aiutano a migliorare i processi automatizzati.

La guida della cucitura ottica che accompagna il processo con i sensori di guida della cucitura TH6D e TH6i apre la strada alla perfetta saldatura, specialmente per le applicazioni di cucitura con tipi di testa che sono appena visibili all’occhio umano. Componenti e giunti minimi sono registrati dalla combinazione di linee laser, fotocamera, sistema di immagini aggiuntive grigio e illuminazione aggiuntiva verde per correggere la saldatura in tempo reale. I sensori di cucitura funzionano senza contatto, indipendentemente dal sistema e dal processo e sono adatti a tutte le forme di giuntura e tipi di materiali comuni. Il rilevamento della distanza del sensore di cucitura TH6i funziona da una larghezza di 0,02 millimetri, anche su superfici riflettenti.

Il sensore di tracciamento ottico della cucitura TH6D è una soluzione di sistema innovativa molto robusta per applicazioni versatili nel campo della saldatura automatizzata. Il filtraggio integrato della luce diffusa assicura un funzionamento regolare anche a una distanza molto breve dal processo e la potente valutazione del segnale assicura un tracciamento affidabile delle cuciture, soprattutto su superfici riflettenti. Esempi tipici di applicazione sono la saldatura su giunti di testa nella costruzione di tubi e serbatoi.

Latest article