Il convegno è rivolto a tutti gli utilizzatori, laboratori, società di controllo, organismi notifi cati che sono chiamati in causa in occasione delle verifi che d’integrità.
Saranno presentati la revisione in programma di alcune norme CTI, quali la specifi ca tecnica relativa alla valutazione dello stato di conservazione ed efficienzadelle tubazioni, che dovrebbe essere indirizzata aifi ni della riqualifi cazione periodica d’integrità, ed altri nuovi progetti riguardanti le valutazioni in merito all’ulteriore esercibilità in presenza di effettivi o potenziali meccanismi di danneggiamento.
Ulteriore obiettivo sarà quello di adeguare le norme alle nuove tecniche di indagine, aggiornare i riferimenti normativi ed introdurre alcuni nuovi concetti quali il “negligible creep”, cioè i criteri fi nalizzati a definire le condizioni in cui lo scorrimento viscoso può ritenersi trascurabile.
Il convegno si svolgerà Martedì 29 Settembre 2020, in modalità online tramite piattaforma ZOOM; per iscrizione e informazioni cliccare qui.