sabato, 23 Ottobre 2021

CLOOS: le nuove soluzioni alla fiera Schweisstec di Stoccarda, dal 26 al 29 ottobre

Alla fiera Schweisstec dal 26 al 29 ottobre 2021 a Stoccarda, CLOOS presenterà nuove soluzioni per una saldatura più rapida, economica e flessibile, dal livello base al premium e dai dispositivi di saldatura manuale ai sistemi robot automatizzati e collegati. “Siamo lieti che le fiere faccia a faccia possano finalmente svolgersi di nuovo”, afferma Stephan Pittner, direttore tecnico dell’azienda tradizionale posizionata a livello globale con sede ad Haiger, in Assia. “Lo scambio personale con clienti, interessati e partner in una fiera non può essere completamente sostituito da formati digitali”.

Generatori di saldatura QINEO: da entry level a premium

Durante le dimostrazioni nell’area della saldatura manuale, sarà possibile vedere la gamma di prodotti in costante crescita delle saldatrici QINEO. Il QINEO StarT consente un facile inizio nel mondo della moderna tecnologia di saldatura MSG. Grazie all’eccellente rapporto qualità-prezzo, gli utenti saldano ogni pezzo a condizioni economiche. Il generatore di saldatura ad alta tecnologia MIG / MAG QINEO NexT colpisce per le sue eccellenti proprietà dell’arco per la massima qualità di saldatura. La struttura modulare consente un’ampia gamma di utilizzi, dalle saldatrici di base per la saldatura manuale manuale alle saldatrici multiprocesso per la saldatura robotizzata automatizzata. Inoltre, il nuovo QINEO Quest completa il portafoglio per le applicazioni TIG di fascia alta con effetto immediato. Il nuovo generatore di saldatura è stato sviluppato appositamente per i processi di saldatura TIG ed è particolarmente adatto per le connessioni saldate più esigenti e per i più elevati requisiti di qualità.

I nuovi generatori di saldatura QINEO sono particolarmente caratterizzati da connettività digitale, massima efficienza energetica e capacità di integrare nuovi processi di saldatura. Processi di saldatura innovativi come Fine Weld e MoTion Weld, nonché nuove opzioni per combinare diversi processi in un unico cordone di saldatura, garantiscono la massima qualità ed efficienza.

Soluzioni di automazione complesse: commutazione in tempo reale in produzione

“Inoltre, dal nostro stand stiamo effettuando collegamenti in tempo reale con il nostro sito di produzione a Haiger”, afferma Pittner. “In questo modo, i visitatori possono scoprire di più sulle nostre complesse soluzioni per la saldatura automatizzata e porre domande agli esperti in loco.”

Grazie alla sua struttura modulare, il sistema QIROX consente soluzioni scalabili che si adattano in modo ottimale a vari scopi e requisiti di produzione individuali. Il sistema QIROX include tecnologia robotica, posizionatori, tecnologia di sicurezza, software, sensori e l’interfaccia per la tecnologia di processo. È completato da una gamma completa di accessori e servizi coordinati.

Gamma completa di robot: più di una semplice saldatura

“Oggi offriamo più di 20 diversi tipi di robot e abbiamo quindi raddoppiato la nostra gamma di robot negli ultimi due o tre anni”, spiega Pittner. “Era importante per noi offrire ai nostri clienti robot meccanici per ogni applicazione immaginabile, dai pezzi piccoli e sottili nel settore automobilistico ai robot per applicazioni speciali per la saldatura ibrida laser e la rettifica automatizzata”. I clienti spesso desiderano combinare soluzioni per la tecnologia di saldatura automatizzata con diverse tecnologie di produzione come le applicazioni di rettifica in un’unica linea di produzione.

Piattaforma di digitalizzazione per la fabbrica del futuro

Inoltre, CLOOS amplia costantemente la propria gamma di soluzioni digitali. La crescente digitalizzazione consente un controllo ottimale e il miglioramento continuo della produzione di saldatura manuale e automatizzata.

Con la piattaforma C-Gate IoT, gli utenti possono accedere in tempo reale alle informazioni sulla loro produzione di saldatura. Tutti i dati vengono registrati ed elaborati centralmente nello strumento olistico di informazione e comunicazione. In questo modo gli utenti possono monitorare i propri processi produttivi nei minimi dettagli e controllarli con lungimiranza. Consiste di diversi moduli che gli utenti possono attivare in base alla loro strategia di digitalizzazione individuale, in modo coerente dalla fonte di alimentazione della saldatura manuale alla linea di produzione completamente automatica.

(comunicato stampa di Carl Cloos Schweißtechnik GmbH)

Latest article