sabato, 18 Settembre 2021

DVS CONGRESS + EXPO powered by SCHWEISSEN & SCHNEIDEN

La DVS – Associazione Tedesca per la Saldatura, le quali riviste e media sono rappresentati in esclusiva per l’Italia da Mediapoint & Exhibitions/saldare.info, e Messe Essen vi invitano a uno speciale evento di networking dal 14 al 17 settembre. Il “DVS CONGRESS + EXPO powered by SCHWEISSEN & SCHNEIDEN” combina eventi specializzati con una mostra di accompagnamento. C’è grande interesse dopo mesi di pausa legata alla pandemia. Gli operatori del settore potranno assistere a più di 90 conferenze e 16 aziende che presenteranno i loro prodotti e servizi nel foyer di vetro di Messe Essen. Ci sono Abicor Binzel, Air Liquide, Bokli, Cloos, Durum, HKS Prozesstechnik, ESAB, TBi Industries, Knowhow Wilhelms, Lorch, Merkle, Migatronic, Oerlikon Metco, Thyssen Krupp Materials, TÜV Nord e VauQuadrat.

La mostra è organizzata dai creatori di SCHWEISSEN & SCHNEIDEN a Messe Essen. Questa importante fiera internazionale del settore ha dovuto essere annullata a causa della pandemia di corona e si svolgerà ora nel 2023. Christina Kleinpaß, project manager di SCHWEISSEN & SCHNEIDEN, supervisiona l’expo: “Un evento di networking nazionale come il DVS CONGRESS + EXPO è l’inizio perfetto per poter offrire nuovamente al settore una piattaforma. Attendiamo con impazienza questo evento, che ovviamente si svolgerà secondo i più alti standard di igiene”.

L’evento utilizza un nuovo spazio espositivo: in oltre 90 conferenze specialistiche, esperti della scienza, delle associazioni e dell’industria informano il pubblico specializzato al DVS CONGRESS. La gamma di argomenti spazia dalla costruzione in acciaio alla produzione additiva fino alla tecnologia di saldatura per l’elettromobilità. Il congresso si svolgerà nella nuova sede del Centro Congressi Est di Messe Essen.

Ogni quattro anni la DVS pubblica idati economici dei settori della tecnologia di giunzione, taglio e rivestimento (FTB). Quest’anno sarà presentato il 14 settembre alla conferenza stampa dell’evento DVS CONGRESS + EXPO a Messe Essen. Per questo studio, tutti i dati disponibili dalle indagini statistiche ufficiali sono raccolti e valutati al fine di considerare l’importanza dell’unione della tecnologia nel contesto macroeconomico. La sfida particolare sta nel calcolo, poiché la tecnologia di giunzione è una tecnologia trasversale. Ciò significa che vengono utilizzati i dati statistici di diverse aree specialistiche. Il numero dei dipendenti è determinato anche nell’ambito del contributo al valore aggiunto che questa industria ha apportato nelle economie esaminate negli anni dal 2017 al 2019. L’attuale studio non analizza solo il valore aggiunto generato in Germania, ma anche i dati di altri paesi europei e dell’intera Unione Europea (EU28) che sono importanti per le tecnologie di giunzione.

Gli esperti del settore hanno originariamente ricevuto i dati economici per la fiera leader mondiale SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2021. Poiché la fiera internazionale è stata annullata per quest’anno a causa della situazione attuale, lo studio sarà ora reso disponibile alla stampa su scala ridotta all’inizio del DVS CONGRESS + EXPO, quindi ai membri DVS e a tutte le parti interessate .

Per contatti: Dr.-Ing. Ursula Beller Telefono: +49 211 1591-187 E-mail: ursula.beller@dvs-hg.de

(fonte: Comunicati stampa congiunti di DVS  e Messe Essen GmbH)

Latest article