mercoledì, 17 Aprile 2024

ESAB OK FLUX 10.62 (ADVANCED SLAG RELEASE) AIUTA A MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ NEL SETTORE DELLA CARPENTERIA

 – di Redazione –

ESAB Welding and Cutting ha lanciato OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) per saldatura ad arco sommerso (SAW). Rispetto a molti altri  flussi altamente basici presenti sul mercato, il nuovo OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) garantisce un migliore  distacco di scoria per i processi SAW a filo singolo e multiplo, oltre a una migliore riciclabilità grazie all’elevata resistenza dei grani.

“OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) è un flusso agglomerato, neutro, a elevata basicità, appositamente studiato per saldature su cianfrini stretti grazie all’eccellente distacco della scoria e alla giunzione uniforme delle pareti laterali” afferma Martin Gehring, ESAB Global Product Line Manager – SAW di acciaio dolce e bassolegato. “La scoria consente di lavorare con correnti più elevate in cianfrini stretti , garantendo un maggiore tasso di  deposito e di conseguenza una maggiore produttività”.

Inoltre,  grazie all’elevata resistenza dei grani  , il flusso mantiene una granulometria uniforme dopo vari cicli di lavoro , anche quando le distanza percorse dal flusso sono elevate  o in presenza di una pressione più elevata dell’aria. Tutto questo aumenta l’uniformità del prodotto e, quindi, la qualità del cordone di saldatura, consentendo inoltre agli utenti di prolungare gli intervalli tra un riempimento e l’altro della tramoggia del flusso.

OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) può essere utilizzato per le saldature d’angolo e per le giunzioni di testa e funziona sia con corrente CC che CA. Dato che l’apporto di elementi di lega è assente, è la soluzione perfetta per la saldatura multistrato di lastre di qualsiasi spessore. OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) è utilizzato per saldature multi- passata di materiali ad elevato spessore , quando sono essenziali  resilienza alle basse temperature, resistenza meccanica e valori di CTOD (crack tip opening displacement). Molte strutture offshore e piattaforme di perforazione nonché tutti i tipi di recipienti a pressione, compresi quelli destinati ad applicazioni nucleari, vengono saldati con OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release).

Altre applicazioni comprendono gli acciai per la cantieristica navale fino a EH69 con vari fili e approvazioni, tubi saldati con passate multiple, ad esempio per applicazioni speciali a basse temperature, o acciai a elevata resistenza, acciai strutturali e a grana sottile, compresi quelli per edilizia civile e trasporti.

Se consegnato con imballaggio BlockPac™ (anti-umidità), non occorre essiccare il flusso prima dell’uso in loco perché la confezione lo protegge dall’assorbimento di umidità durante il trasporto e lo stoccaggio.

ESAB Welding & Cutting Products è un’azienda leader riconosciuta nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i materiali d’ apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitate

il sito web www.esab.com.

Latest article